QR code per la pagina originale

ASUS Tablet 810 e Tablet 600 al lancio di Windows 8?

ASUS Tablet 810 e ASUS Tablet 600 sono due tablet Windows 8 che potrebbero esordire sul mercato già al lancio del nuovo sistema operativo targato Microsoft.

,

ASUS Tablet 810 (TF810C) e ASUS Tablet 600 (TF600T) sono i nomi dei primi due tablet Windows 8 che il produttore taiwanese lancierà sul mercato già nei prossimi mesi, forse in concomitanza con l’esordio del sistema operativo fissato per il 26 ottobre. A svelarlo è la documentazione comparsa nel fine settimana all’interno del database FCC (Federal Communications Commission), che riprende così le prime informazioni diffuse in occasione dell’evento Computex, andato in scena a giugno.

ASUS Tablet 810 integra un display da 11,6 pollici Super IPS+, dunque leggermente più ampio rispetto alla media dei dispositivi già in commercio, il dock tastiera ormai diventato un vero e proprio marchio di fabbrica per la linea Transformer basata su Android, processore Intel Atom di nuova generazione, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, supporto al pennino Wacom fornito in dotazione, fotocamera posteriore da 8 megapixel, tecnologia ASUS SonicMaster per la riproduzione dei contenuti audio e modulo NFC. L’azienda ha già anche pubblicato una pagina ufficiale per mostrare le funzionalità offerte dal prodotto.

L’altro dispositivo, ASUS Tablet 600, equipaggia un più classico display da 10,1 pollici (risoluzione 1366×768 pixel), processore quad core NVIDIA Tegra 3, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, fotocamera da 8 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate, dock tastiera in grado anche di aumentare l’autonomia e tutte le componenti per la connettività. Dal punto di vista software, certa la presenza della suite Office 2013 pre-installata al momento dell’acquisto. Nessun dettaglio sul prezzo.

Notizie su: ,