QR code per la pagina originale

Samsung, conferme per il tablet da 11,8 pollici

Il tablet Samsung da 11,8 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel è stato confermato dalla documentazione relativa allo scontro legale con Apple.

,

Del tablet Samsung da 11,8 pollici si parla fin dal dicembre scorso, con alcuni rumor relativi a una possibile presentazione (poi mancata) tra i padiglioni degli eventi CES 2012 o MWC 2012. Il dispositivo non ha mai fatto ufficialmente la sua comparsa sul sito o nelle dichiarazioni della società sudcoreana, almeno fino al weekend appena concluso. Oggi, grazie ai documenti relativi alla causa legale contro Apple, il prodotto viene confermato con il nome in codice P10.

Le uniche specifiche alle quali si fa riferimento sono la presenza del già citato display da 11,8 e la risoluzione del pannello, pari a 2560×1600 pixel. Processore integrato, quantitativo di RAM, memoria interna per lo storage e altri dettagli non sono purtroppo svelati. Un’ipotesi, per la verità piuttosto remota, è quella che vorrebbe Samsung intenzionata a presentare ufficialmente il tablet in occasione dell’evento fissato per il 15 agosto. Va comunque specificato che il modello P10, all’interno della documentazione risalente allo scorso anno, è dato in uscita entro la fine del 2012, insieme a P4 Creative (Galaxy Note 10.1) e P2 (Galaxy Tab 2 7).

Così come accaduto di recente nel segmento smartphone, anche i tablet sembrano destinati a diventare sempre più grandi. 11,8 pollici rappresentano di certo un notevole incremento rispetto alle dimensioni dei dispositivi, ma chi segue con attenzione e costanza il mondo Android sarà a conoscenza di progetti ancor più “ingombranti”. È ad esempio il caso del modello Toshiba Excite 13 presentato nel mese di aprile, con uno schermo da ben 13,3 pollici, risoluzione 1600×900 pixel e processore quad core NVIDIA Tegra 3 nascosto sotto la scocca.

Notizie su: ,