QR code per la pagina originale

Apple TV, un trucco per Hulu Plus in Italia

Hulu Plus è accessibile anche dall'Italia, tramite Apple TV, con un veloce trucchetto: un account aperto sullo store statunitense.

,

Hulu Plus è un servizio di video streaming dedicato esclusivamente agli utenti statunitensi, ma con un piccolo trucchetto è accessibile anche in Italia, tramite Apple TV. Basta avere un set top box della Mela, registrarsi a iTunes Store americano e, tramite questo account, cadrà qualsiasi restrizione implementata volta a bloccare l’accesso al servizio al di fuori degli Stati Uniti d’America.

Secondo quanto diramato da The Next Web, un ragazzo indiano è riuscito a vedere la serie TV The Walking Dead direttamente da Apple TV, con Hulu Plus, e da Mumbai. Cosa che proprio a causa dei limiti imposti dal servizio non sarebbe possibile. Il tutto avviene grazie a un semplice e veloce espediente, nettamente diverso da quello utilizzato sul Web in passato e che richiedeva l’uso di VPN e di Proxy per aggirare la geolocalizzazione dell’IP.

Basta dunque procedere col registrare un account americano su iTunes per fruire del servizio streaming Hulu Plus, davvero ricco tra l’altro di contenuti. Questo perché su Apple TV l’abbonamento alla piattaforma digitale americana, acquistabile per la cifra di 7,99 dollari al mese, viene gestito direttamente da Apple tramite l’account iTunes, e non da Hulu. Avendo un account estero, basterebbero pochi minuti per abbonarsi e fare in modo da vedere serie TV e contenuti di vario genere sul set top box targato Cupertino.

Secondo la fonte, Hulu non potrebbe tra l’altro nemmeno impedire l’accesso agli utenti che risiedono al di fuori degli Stati Uniti, oppure bloccare loro l’abbonamento, dato che Apple non condividerebbe con la società alcuna informazione sui propri clienti e pertanto Hulu non sarebbe nemmeno a conoscenza di chi e come accede al servizio. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per tutti coloro che possiedono un’unità della Apple TV, dato che con un velocissimo trucchetto possono fruire di un’offerta invidiabile. Certo, a patto che si conosca l’inglese.

Notizie su: Apple TV, , ,