QR code per la pagina originale

Lenovo Thinkpad Tablet 2 Windows 8, nuovi dettagli

Lenovo Thinkpad Tablet 2 è il nome in codice del tablet Windows 8 in arrivo nei prossimi mesi: ecco tutte le specifiche tecniche.

,

Lenovo Thinkpad Tablet 2 è il nome del tablet Windows 8 che il produttore cinese lancerà quasi certamente sul mercato in contemporanea con l’esordio del sistema operativo. Una fuga di informazioni pubblicata poco fa sulle pagine del sito Techin5 ne svela comparto tecnico e design, permettendo così di dare un primo sguardo da vicino al dispositivo.

Tra le componenti integrate spiccano il display da 10,1 pollici con tecnologia IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale, risoluzione 1366×768 pixel, processore Atom dual core, GPU Intel HD SGX545, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate, due microfoni, modulo NFC (Near Field Communication), uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, 64 GB di memoria interna per lo storage e slot per la lettura di schede microSD. Il tutto in dimensioni pari a 262,6x164x9,8 mm, con un peso di 650 grammi.

Una delle slide mostra anche un confronto diretto con il nuovo iPad, lanciato da Apple nella scorsa primavera con il Retina Display in alta risoluzione. Inoltre, Lenovo Thinkpad Tablet 2 disporrà di alcuni accessori ufficiali, dedicati a espanderne le funzionalità e rendere più comodo il trasporto. Tra questi è possibile notare (nella galleria allegata) la presenza di un dock tastiera, in modo da trasformarlo in una sorta di ibrido, a metà strada fra tablet e netbook.

Nessun dettaglio sul prezzo di vendita, così come non è al momento dato a sapere se l’esordio del dispositivo è previsto proprio nei giorni in cui Windows 8 arriverà sugli scaffali (26 ottobre). Di certo se ne saprà di più prossimamente, con il crescere dell’hype intorno ai tablet equipaggiati con la nuova piattaforma Microsoft.