QR code per la pagina originale

My BMW Remote, l’automobile si controlla con Android

My BMW Remote è un'applicazione Android che consente di controllare alcune funzionalità della propria automobile mediante smartphone e tablet.

,

My BMW Remote è il nome dell’applicazione Android lanciata dal gruppo automobilistico e dedicata a tutti coloro che sono in possesso di una vettura del produttore tedesco. Disponibile per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play, il software consente di controllare alcune funzioni dell’auto direttamente dal proprio smartphone.

Grazie alla tecnologia BMW ConnectedDrive, ad esempio, l’app My BMW Remote permette di aprire o chiudere le portiere, gestire il riscaldamento o l’aria condizionata all’interno dell’abitacolo (solo per la BMW X3 prodotta da marzo 2011), suonare il clacson da remoto per trovarla in un parcheggio, regolare e attivare le luci, cercare destinazioni mediante Google e caricare il percorso sul navigatore integrato, oltre a ottenere la posizione indicativa della vettura su una mappa.

Per attivare il servizio BMW Assist è sufficiente recarsi all’indirizzo www.bmw.it/connecteddrive. L’utilizzo delle funzionalità è del tutto gratuito, ad esclusione delle spese necessarie per la connessione a Internet dedicata al trasferimento dati. I modelli compatibili sono BMW Serie 7 (prodotta a partire da ottobre 2010), nuova BMW Serie 6, BMW Serie 5 (prodotta a partire da ottobre 2010), BMW X3 (a partire da novembre 2010) e nuova BMW Serie 1 (cinque porte).

L’applicazione, oltre ad essere particolarmente interessante per chi possiede una delle automobili elencate, dimostra la versatilità dei dispositivi mobile, il cui ambito di applicazione va oggi ben oltre quello previsto inizialmente. L’utilizzo di smartphone e tablet nel settore automobilistico, nella domotica e in altri campi è oggi ancora piuttosto limitato, ma di certo produttori e sviluppatori sapranno offrire in futuro soluzioni integrate capaci di semplificare all’utente le operazioni di tutti i giorni.

Notizie su: