Samsung Galaxy S Duos, il Galaxy S3 ma dual SIM

Samsung Galaxy S Duos è un nuovo smarphone dual SIM simile esteticamente al Samsung Galaxy S3: ecco tutte le specifiche tecniche.
Samsung Galaxy S Duos è un nuovo smarphone dual SIM simile esteticamente al Samsung Galaxy S3: ecco tutte le specifiche tecniche.

Samsung Galaxy S Duos (S7562) è un nuovo smartphone in arrivo dal colosso sudcoreano, riedizione del Samsung Galaxy S3 i9000. Differisce da questo per le specifiche tecniche e soprattutto per la presenza di uno slot dual SIM, che permette di inserire due schede per diverse utenze. Di seguito le caratteristiche appena rese note.

Il processore scelto per questo Samsung Galaxy S Duos è un single core Qualcomm Snapdragon MSM7227 da 1 GHz, ben distante dal quad core che caratterizza il Galaxy S3. La GPU è una Adreno 200, lo smartphone ha 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati. Il display è invece un WVGA con diagonale da 4 pollici, e non mancherà anche una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash LED, oltre a una anteriore di tipo VGA.

[nggallery id=2856 template=inside]

Dalle dimensioni di 121,5 mm di lunghezza, 63,1 mm di larghezza, 10,5 mm di spessore e un peso di 120 grammi, Samsung Galaxy S Duos S7562 è un telefono cellulare intelligente di fascia media che si caratterizzerà appunto per la possibilità di montare due SIM card per potersi connettere contemporaneamente a operatori telefonici diversi. Il sistema operativo scelto per l’occasione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non si sa se in seguito sarà possibile aggiornare a Android 4.1 Jelly Bean.

Ampia la connettività prevista, con WiFi, Bluetooth, HSDPA, HSUPA. La data di uscita di questo nuovo smartphone dual SIM dovrebbe esser prevista per la fine del mese di agosto sul mercato asiatico, ma non è ancora noto né il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo né se Samsung prevede di lanciarlo anche in altri paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti