QR code per la pagina originale

Nokia Maps più ricco grazie a Groupon

Nokia Maps aggiunge i Groupon Deals tra i suoi servizi: adesso, negli Stati Uniti sarà possibile scoprire in tempo reale la presenza di offerte in zona.

,

Nokia annuncia di aver stretto un accordo di partnership con Groupon, il noto servizio di acquisto collettivo che ha riscosso uno straordinario successo (non senza qualche polemica) anche in Italia, arricchendo così le potenzialità della sua applicazione di geo-localizzazione e carte stradali. Nokia Maps permette infatti adesso di scoprire in tempo reale se nella zona alla quale si è diretti o si sta in quel momento visitando, sono disponibili coupon targati Groupon, acquistabili e utilizzabili il giorno stesso.

Al momento la nuova funzionalità è disponibile soltanto negli Stati Uniti a causa di alcune limitazioni territoriali dei coupon Groupon Now: il tutto potrebbe espandersi presto anche all’Europa e all’Italia, ma sulle tempistiche non ci sono al momento conferme. Sulla base di quanto illustrato, i simboli dei luoghi di ristorazione sono accompagnati da una grossa lettera “G” che indica la presenza di un coupon Groupon. L’utente ha modo di esaminarne la descrizione, e se interessato verrà reindirizzato verso la versione mobile del sito ufficiale per procedere all’acquisto e utilizzarlo seduta stante. Utile per chi ad esempio si trova in un’altra città e vuole pranzare o cenare a prezzo conveniente.

E non c’è solo Groupon nell’ultimo aggiornamento per Nokia Maps. Ascoltando le richieste dei suoi utenti, l’azienda finlandese ha introdotto una funzione che permette di creare facilmente un percorso tra due punti differenti direttamente sullo smartphone, scegliendo anche il mezzo con il quale spostarsi: a piedi, con l’auto o i trasporti pubblici. Una volta selezionato il punto di partenza e quello di destinazione, l’utente può disegnare manualmente il percorso per raggiungerlo.

Nokia Maps è disponibile su Nokia Lumia 610, Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900. La disponibilità dell’update sarà segnalata automaticamente su Windows Marketplace.

Fonte: Nokia • Notizie su: