QR code per la pagina originale

RIM annuncia il BlackBerry PlayBook 4G LTE

Dal 9 agosto sarà disponibile il BlackBerry PlayBook 4G LTE, ovvero con supporto alla connettività ultraveloce: lo ha confermato RIM.

,

I rumor circolavano già da tempo e ora è pervenuta una conferma ufficiale da parte di RIM: l’azienda di Thorsten Heins sta per lanciare il BlackBerry PlayBook 4G LTE, ovvero una versione rivista della tavoletta digitale proprietaria che debutterà il 9 agosto in Canada e successivamente negli Stati Uniti, in Europa, Sud Africa, America Latina e Caraibi.

Il tablet PlayBook sta per giungere dunque nei negozi con una caratteristica importante che già i competitor hanno provveduto a inserire nelle proprie soluzioni, ovvero con il supporto alla connettività ultraveloce. Ma non solo: sarà più veloce, più leggero, più compatto, avrà il supporto a Flash – e di conseguenza potrà permettere la visualizzazione di più contenuti sul Web – e quello al BlackBerry Video Store.

Chi acquisterà un PlayBook 4G LTE potrà dunque non solo accedere a una vasta scelta di video in streaming e ai giochi, nonché al BlackBerry App World per il download di applicazioni, ma anche alla nuova applicazione Video Store. Per la prima volta, la clientela Research in Motion avrà dunque l’opportunità di fruire di un catalogo ricco di video, film e show televisivi, che sarà peraltro possibile anche noleggiare in DVD o acquistare in formato digitale.

32 i GB di spazio presente sul nuovo tablet utile ad archiviare i dati, mentre il display rimane con diagonale da 7 pollici. Il sistema operativo integrato è il BlackBerry PlayBook OS 2.0.1, ma nel 2013 verrà distribuito un aggiornamento a BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo che rappresenterà l’ultima carta di RIM per tentare di riemergere in un mercato dove, negli ultimi anni, ha perso fondamentali quote di mercato.

Fonte: RIM • Immagine: RIM • Notizie su: