QR code per la pagina originale

iPhone 5 e iPhone 4S, display a confronto

iPhone 5 sarà probabilmente equipaggiato con un display da 4 pollici, messo a confronto in un filmato con quello del modello iPhone 4S.

,

iPhone 5 sarà equipaggiato con uno schermo di dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti, con tutta probabilità un display da 4 pollici. Una scelta quasi obbligata quella di Apple, per continuare a competere con le alternative proposte sul mercato smartphone, dove alcuni dispositivi commercializzati dalla concorrenza hanno già sfiorato la soglia dei 5 pollici. Un filmato pubblicato oggi su YouTube da Etrade Supply (visibile in streaming a fondo articolo) mette a confronto proprio i pannelli dell’iPhone 4S e quello del presunto melafonino di sesta generazione.

Un altro dei cambiamenti che balzano subito all’occhio, già discusso più volte da alcune indiscrezioni recenti, è lo spostamento della fotocamera frontale FaceTime, che in iPhone 5 troverà posto sopra all’altoparlante anziché al suo fianco. La fonte parla inoltre di uno spessore del pannello più sottile di 0,1 mm, di una più elevata resistenza ai graffi e di una superficie con una maggiore trasmittanza, quest’ultima caratteristica in grado di assicurare una qualità elevata delle immagini visualizzate.

Modifiche anche al pulsante Home, con il diametro dell’alloggiamento ridotto di 0,3 mm. Diminuisce anche la distanza tra il bordo inferiore del display e quello della scocca, da 18 mm a 15,40 mm, un accorgimento necessario per favorire l’integrazione di un pannello con diagonale più ampia, senza influire in modo consistente sulle dimensioni complessive dello smartphone.

Tutti i dubbi in merito alle specifiche dell’iPhone 5 dovrebbero essere sciolti il prossimo 12 settembre, giorno indicato da alcuni rumor piuttosto attendibili come scelto da Apple per la presentazione del telefono, del tablet da 7,85 iPad mini e del nuovo restyling per il lettore musicale iPod Nano.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,