iPhone 5 e iPhone 4S, display a confronto

iPhone 5 sarà probabilmente equipaggiato con un display da 4 pollici, messo a confronto in un filmato con quello del modello iPhone 4S.
iPhone 5 sarà probabilmente equipaggiato con un display da 4 pollici, messo a confronto in un filmato con quello del modello iPhone 4S.

iPhone 5 sarà equipaggiato con uno schermo di dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti, con tutta probabilità un display da 4 pollici. Una scelta quasi obbligata quella di Apple, per continuare a competere con le alternative proposte sul mercato smartphone, dove alcuni dispositivi commercializzati dalla concorrenza hanno già sfiorato la soglia dei 5 pollici. Un filmato pubblicato oggi su YouTube da Etrade Supply (visibile in streaming a fondo articolo) mette a confronto proprio i pannelli dell’iPhone 4S e quello del presunto melafonino di sesta generazione.

Un altro dei cambiamenti che balzano subito all’occhio, già discusso più volte da alcune indiscrezioni recenti, è lo spostamento della fotocamera frontale FaceTime, che in iPhone 5 troverà posto sopra all’altoparlante anziché al suo fianco. La fonte parla inoltre di uno spessore del pannello più sottile di 0,1 mm, di una più elevata resistenza ai graffi e di una superficie con una maggiore trasmittanza, quest’ultima caratteristica in grado di assicurare una qualità elevata delle immagini visualizzate.

[nggallery id=983 template=inside]

Modifiche anche al pulsante Home, con il diametro dell’alloggiamento ridotto di 0,3 mm. Diminuisce anche la distanza tra il bordo inferiore del display e quello della scocca, da 18 mm a 15,40 mm, un accorgimento necessario per favorire l’integrazione di un pannello con diagonale più ampia, senza influire in modo consistente sulle dimensioni complessive dello smartphone.

Tutti i dubbi in merito alle specifiche dell’iPhone 5 dovrebbero essere sciolti il prossimo 12 settembre, giorno indicato da alcuni rumor piuttosto attendibili come scelto da Apple per la presentazione del telefono, del tablet da 7,85 iPad mini e del nuovo restyling per il lettore musicale iPod Nano.

[youtube]lb3003GIPk0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti