Nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE in uscita

Il BlackBerry PlayBook 4G LTE sarà disponibile dal 9 agosto: lo conferma RIM.
Il BlackBerry PlayBook 4G LTE sarà disponibile dal 9 agosto: lo conferma RIM.

A circa un anno di distanza dalle prime indiscrezioni pervenute a riguardo, Research in Motion sta per lanciare davvero il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE, ovvero una versione rinnovata del suo tablet dotata di supporto alla connettività ultraveloce. Sarà disponibile inizialmente in Canada dal 9 agosto 2012 e successivamente in altri paesi quali Stati Uniti, in Europa, Sud Africa, America Latina e Caraibi.

L’annuncio è giunto direttamente dal blog ufficiale RIM, dove tramite un aggiornamento è stata condivisa qualche informazione più approfondita riguardo la nuova tavoletta digitale. Oltre alla connettività 4G LTE, il nuovo BlackBerry PlayBook sarà anche più veloce, più leggero, più compatto e consentirà di visualizzare una serie di contenuti video sia mediante il supporto al Flash di Adobe che tramite il BlackBerry Video Store.

[nggallery id=1239 template=inside]

Oltre a video in streaming e a giochi, su BlackBerry App World si potrà scaricare l’applicazione Video Store: per la prima volta, si avrà dunque l’opportunità di accedere a un ricco catalogo di video, film e show televisivi, sia visualizzabili sul momento in formato digitale, che acquistabili o noleggiabili anche su supporto fisico (DVD).

Il BlackBerry PlayBook 4G LTE sarà disponibile unicamente nella versione con 32 GB di memoria interna, utile ad archiviare qualsiasi tipo di dati, mentre tutte le altre caratteristiche puramente tecniche rimangono invariate rispetto alla versione del tablet attualmente disponibile nei negozi. Ciò significa che chi ne acquisterà un’unità avrà a dispozione una tavoletta digitale con cuore OS 2.0.1, processore dual core da 1.5 GHz – migliorata però rispetto all’1 GHz disponibile nella versione precedente – display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, una fotocamera frontale da 3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, nonché GPS, micro-HDMI e micro-USB.

Ancora RIM non ha fornito alcuna indicazione riguardo quello che potrebbe essere il prezzo del BlackBerry PlayBook 4G LTE, ma comunque potrebbe ancora una volta aggirarsi sui 400/500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti