QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, arriva la ricarica wireless di Zens

Samsung Galaxy S3 potrà ricaricarsi senza fili da settembre, grazie al wireless charger kit di Zens.

,

Samsung Galaxy S3 si prepara ad accogliere un nuovo ambito accessorio, questa volta non ufficiale. Si tratta del wireless charger prodotto da Zens, che arriva ad accontentare gli appassionati ansiosi di provare a ricaricare lo smartphone top della gamma Android senza l’ausilio del canonico cavo, in attesa che Samsung faccia sapere qualcosa di più sulla disponibilità del caricatore wireless ufficiale.

La soluzione di terze parti funziona proprio come quella prodotta dal produttore coreano. Il bundle comprende una speciale cover-batteria posteriore che va a sostituire quella originale, disponibile ovviamente sia nel colore Pebble Blue che Marble White. A parte il logo Zens al posto di quello Samsung sarà impossibile notare la minima differenza, e l’estetica del Galaxy S3 non sarà dunque rovinata dalla presenza della nuova scocca che servirà a ricevere energia dall’apposita base.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 69 euro, con data di uscita fissata appunto per il mese di settembre, lo stesso periodo in cui Samsung dovrebbe rilasciare il suo accessorio ufficiale. Visto che però da diverse settimane non ci sono novità in tal senso dall’azienda, non è da escludere che Zens possa addirittura arrivare prima, offrendo ai milioni di utenti del nuovo Galaxy S3 la possibilità di acquistare uno degli accessori più interessanti studiati per lo smartphone in anticipo rispetto al programma.

zens wireless charger kit galaxy s3

Il costo richiesto è certamente elevato, trattandosi dopotutto di un oggetto extra la cui assenza non pregiudica in alcun modo le funzionalità del terminale. In tal senso, sarà curioso vedere come si comporterà Samsung per il prezzo definitivo del suo wireless charger kit.