Windows 8 Enterprise N, filmata la versione RTM

Windows 8 Enterprise N RTM testato a fondo, con un filmato che consente di dare un primo sguardo alla versione definitiva del nuovo sistema operativo Microsoft.
Windows 8 Enterprise N RTM testato a fondo, con un filmato che consente di dare un primo sguardo alla versione definitiva del nuovo sistema operativo Microsoft.

Windows 8 RTM è arrivato nelle mani dei partner OEM nei giorni scorsi e, come segnalato ieri, in Rete già si trovano le prime copie pirata del sistema operativo targato Microsoft. Questo favorisce ovviamente la diffusione di nuove informazioni e dettagli inediti, come nel caso del filmato pubblicato su YouTube (visibile in streaming a fondo articolo) dalla redazione di WinBeta.

La versione testata dal portale è Windows 8 Enterprise N, nell’edizione 64-bit. Il video, dalla durata di quasi sette minuti, non presenta alcun commento audio, ma le immagini sono sufficienti per vedere in azione la release definitiva di alcune delle applicazioni integrate nella piattaforma, dal client per la gestione dei messaggi email a quella dedicata alle previsioni meteo, dalla galleria delle fotografie a Bing per la ricerca di contenuti in Rete.

[nggallery id=1793 template=inside]

Non mancano poi il calendario, le ultime notizie sull’economia, quelle sportive, le destinazioni turistiche per i viaggi, l’app People che raccoglie tutti i contatti dell’utente, Internet Explorer 10 per la navigazione Internet, la piattaforma Windows Store per la distribuzione del software, i giochi di Xbox e le mappe. È possibile dare, infine, uno sguardo ai menu che ospitano tutte le impostazioni del PC o del tablet.

[youtube]9akf69l4A84[/youtube]

In merito a quest’ultimo aspetto, gli sfondi ufficiali per la personalizzazione grafica di Windows 8 sono piuttosto particolari. The Verge ne ha raccolti alcuni in una galleria: venti in tutto, vanno da un tema floreale alla pixel art, per conferire alla Start Screen un tocco di colore, senza però causare distrazioni nell’utilizzo dell’interfaccia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti