iPhone 5 scatena le vendite su eBay

eBay sta registrando un forte aumento di vendite di iPhone tramite il canale Instant Sale: l'aumento viene ricollegato al prossimo arrivo dell'iPhone 5.
eBay sta registrando un forte aumento di vendite di iPhone tramite il canale Instant Sale: l'aumento viene ricollegato al prossimo arrivo dell'iPhone 5.

L’iPhone 5 sta arrivando e gli utenti più interessati all’acquisto si stanno con tutta evidenza preparando: secondo quanto annunciato da eBay, le vendite di smartphone sul servizio Instant Sale stanno aumentando a vista d’occhio con una accelerata improvvisa proprio nelle ore in cui le ipotesi di uscita del nuovo melafonino hanno preso corpo con maggior incisività.

[nggallery id=308 template=inside]

I dati comunicati da eBay parlano da soli: negli ultimi tre giorni la messa in vendita di smartphone tramite il servizio Instant Sale (nel quale è la stessa eBay ad acquistare i device, promettendo una cifra in cambio sulla base di valutazioni legate al tipo ed allo stato di conservazione dell’unità) è aumentata del 70% in confronto al medesimo periodo dell’anno passato. Se all’aumento delle vendite potrebbe aver contribuito un più generale desiderio di acquistare nuovi device in uscita, il traino dell’iPhone 5 sembra essere un fattore fondamentale e la cosa sembra confermata da un elemento ulteriore: lo smartphone più “proposto” è l’iPhone 4S 16GB, seguito dall’iPhone 4 8GB e dall’iPhone 4S 32GB, impronta chiara della fedeltà dell’avanguardia Apple-fan pronta a cambiare il vecchio device per passare immediatamente al nuovo.

eBay offre per questi iPhone cifre del tutto interessanti, mettendo nelle mani degli utenti fino a qualche centinaio di dollari che è possibile in seguito riciclare con il prossimo acquisto. Il consiglio del Wall Street Journal di mettere in vendita il proprio smartphone ora, in vista dell’iPhone 5, è stato pertanto ascoltato: il momento è quello propizio, perché la domanda di iPhone è ancora relativamente alta ed eBay è ancora in grado di offrire cifre interessanti a cui far affidamento per ridurre il proprio investimento in prospettiva del salto alla nuova generazione dello smartphone di Cupertino.

L’iPhone 5 dovrebbe essere annunciato attorno al 12 settembre e potrebbe essere sul mercato già 9 giorni più tardi, ossia il 21 settembre (Sharp ha confermato la prossima fornitura dei display e gli analisti hanno già previsto un immediato boom delle distribuzioni a livello internazionale). In Italia il servizio Instant Sale di eBay non è disponibile, ma è possibile comunque mettere in vendita il proprio device tramite i canali tradizionali. Difficile valutare se e quanto questa strategia sia seguita, ma il nostro sondaggio interno rivela quanto alto sia già l’interesse per il futuro melafonino.

[polldaddy poll=6426162]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti