QR code per la pagina originale

BLU Vivo 4.3, nuovo smartphone Android dual SIM

BLU Vivo 4.3 è uno smartphone Android dual SIM lanciato inizialmente negli Stati Uniti, equipaggiato con processore dual core e fotocamera da 8 megapixel.

,

BLU Vivo 4.3 è il nome di uno smartphone Android dual SIM che sta per fare il suo debutto sul mercato. L’azienda non è tra le più note del settore, ma in passato ha già proposto alcuni dispositivi come BLU Studio 5.3, telefono caratterizzato da un display molto ampio (5,3 pollici). Le specifiche tecniche del nuovo device lo rendono particolarmente interessante per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di gestire due utenze, con un esborso economico piuttosto contenuto.

Sotto al display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione 800×480 pixel sono nascosti un processore dual core Cortex A9 (MediaTek MT6577) da 1 GHz affiancato dalla GPU PowerVR SGX531, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti o file multimediali, da ampliare mediante uno slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

Sul retro della scocca trova posto una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati HD a 720p, è presente un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e la batteria è da 1.600 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 128x66x9,3 mm, con un peso complessivo di 120 grammi. La versione del sistema operativo pre-installata al lancio è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con possibilità di assistere al rilascio per l’aggiornamento alla più recente versione Android 4.1 Jelly Bean.

BLU Vivo 4.3 sarà disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti a partire dal mese di settembre, con un prezzo fissato in 249,99 dollari (circa 200 euro) per la versione venduta senza alcun contratto con gli operatori telefonici. Successivamente lo smartphone sarà lanciato anche sui territori di Asia e America Latina, ma non è da escludere il suo arrivo anche in Europa.

Notizie su: