QR code per la pagina originale

eBay Now: consegna in giornata per gli acquisti online

eBay Now, il nuovo servizio del più importante sito di aste sul Web che consente di ricevere entro poche ore la merce acquista online

,

eBay ha dato il via a un nuovo servizio sperimentale, per ora solo nella città di San Francisco, che se supererà tutti i test di affidabilità, una volta portato su scala mondiale, potrebbe rivoluzionare il mondo del commercio elettronico. eBay Now è il nuovo servizio del più importante sito di aste sul Web, che consente di ricevere il prodotto acquistato entro poche ore o comunque entro la giornata, facendo ancora meglio del noto servizio di Amazon “Spedizione 1 giorno”. Ovviamente la disponibilità della consegna in giornata è subordinata alla disponibilità dei negozi fisici di confezionare e spedire l’oggetto entro l’ora di chiusura.

La consegna in giornata garantita dal servizio eBay Now prevede un costo aggiuntivo di 5 dollari e attualmente è disponibile attraverso un’applicazione iOS distribuita ad alcuni beta tester appunto nell’area di San Francisco.

I tester selezionati per provare eBay Now riceveranno 15 dollari da utilizzare per poter usufruire del servizio, pari cioè a tre spedizioni gratuite. eBay Now si integra inoltre perfettamente anche con il sistema di pagamento PayPal Here, con cui è possibile saldare il costo dell’oggetto acquistato al momento della consegna.

Tra i più importanti store online che hanno aderito a questo test segnaliamo BestBuy (elettronica, high-tech), Macy’s (abbigliamento), Toys”R”Us (giocattoli) e Target (high-tech, abbigliamento, prodotti per la casa).

Il servizio eBay Now prevede inoltre una spesa minima di 25 dollari e offre la tracciatura in tempo reale della spedizione del pacco. I primi test sembrano piuttosto incoraggianti. I prodotti ordinati con consegna in giornata arrivano velocemente e senza intoppi, facendo ben sperare per una prossima estensione del servizio anche al di fuori della città di San Francisco.

Notizie su: