Facebook, si potrà modificare lo status già pubblicato?

Facebook potrebbe introdurre a breve la possibilità di editare i post pubblicati in precedenza.
Facebook potrebbe introdurre a breve la possibilità di editare i post pubblicati in precedenza.

Da qualche settimana Facebook consente agli utenti di editare i propri commenti, ma presto potrebbe giungere un’ulteriore novità sempre sulla scia di tale funzionalità: secondo quanto riportato da The Verge, a breve il team di Mark Zuckerberg potrebbe permettere di modificare gli status già pubblicati.

Il condizionale resta d’obbligo ma l’arrivo di tale possibilità potrebbe essere reale entro qualche settimana. Vadim Lavrusik, il product manager di Facebook, ha infatti lasciato intendere con un aggiornamento che, tra le future novità implementate sulla piattaforma sociale, potrebbe esservi proprio l’editing dei post. Una funzionalità che senza dubbio risulterebbe molto comoda ai 955 milioni di utenti iscritti al social network in blu.

Wired fa notare che Lavrusik si è rifiutato di confermare in via ufficiale che tale nuova caratteristica sia davvero in fase di rollout, ma al contempo il product manager di Facebook ha spiegato che “spesso, Facebook vede le cose che i suoi utenti stanno cercando di fare e risponde lanciando funzionalità che consentono loro di fare le cose più facilmente”. Si può dedurre quindi che sarà proprio questo il prossimo passo del team di Mark Zuckerberg.

Questa è tra l’altro una delle funzionalità più richieste dagli iscritti al social network: risulterebbe infatti davvero comoda e utile a coloro che commettono errori di distrazione, o grammaticali, quando aggiornano il proprio status, o semplicemente a coloro che desiderano aggiornare un post già pubblicato. Bisognerà comunque attendere ulteriori informazioni a riguardo per sapere con certezza se e quando questa feature sarà disponibile pubblicamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti