QR code per la pagina originale

HTC Proto, un’evoluzione dello smartphone HTC One V

HTC Proto è il nome in codice dello smartphone Android che il produttore lancerà sul mercato nel corso dell'autunno: le specifiche saranno superiori rispetto al modello HTC One V.

,

HTC Proto è il nome in codice dello smartphone che il produttore taiwanese potrebbe lanciare sul mercato nel corso del prossimo autunno. Stando alle prime informazioni, diffuse in Rete nel fine settimana, si tratterà di un dispositivo con specifiche tecniche leggermente superiori rispetto a quelle del modello HTC One V. Non è però chiaro se il telefono verrà inserito nella stessa linea (insieme a One S e One X), oppure commercializzato come un marchio a parte.

Le componenti hardware integrate dovrebbero vedere la presenza di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore Qualcomm MSM8225 dual core da 1 GHz (una variante di fascia bassa della famiglia Snapdragon S4), 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca e modulo HSPA per la connessione a Internet in mobilità fino a 7,2 Mbps.

Quasi certa anche la dotazione della tecnologia Beats Audio, per garantire una qualità elevata nella riproduzione dei brani musicali. Il sistema operativo pre-installato al lancio dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oppure la più recente release Android 4.1 Jelly Bean.

Nei giorni scorsi l’azienda è stata protagonista di un altro rumor, questa volta relativo ai dispositivi top di gamma, con le prime voci di corridoio in merito al modello HTC One X+. Potrebbe trattarsi di un prodotto realizzato appositamente per andare a scontrarsi con il Samsung Galaxy S3 e con il rivale iPhone 5 che, secondo le indiscrezioni più accreditate, Apple avrebbe intenzione di lanciare già nel mese di settembre.

Notizie su: HTC One V, ,