QR code per la pagina originale

Apple e Samsung, battaglia per le icone: immagini

Apple porta in tribunale immagini che dimostrano come Samsung abbia copiato le sue icone per l'interfaccia TouchWiz.

,

Prosegue lo scontro legale tra Samsung e Apple in quella che viene definita, da diversi osservatori di mercato, la battaglia tecnologica del secolo: la guerra dei brevetti coinvolge anche le icone. Secondo una serie di immagini depositate in tribunale dai legali di Cupertino, l’azienda sudcoreana avrebbe copiato non solo il design dei prodotti con la mela morsicata ma anche le icone.

Nelle immagini, mostrate nella galleria qui di seguito, si possono ammirare le icone per sistemi iOS relative alle foto, alle note, alle impostazioni, alla telefonia, alla musica e ai contatti, messe a confronto con quelle create da Samsung per TouchWiz, ovvero l’interfaccia grafica (GUI) proprietaria che il gruppo coreano utilizza per i suoi dispositivi con cuore Android. Secondo i legali della Mela, Samsung si sarebbe ancora una volta ispirata da Apple per il design delle proprie immagini.

In effetti, guardando le fotografie di confronto, qualche somiglianza pare esserci, come sottolineato da più testate specializzate del settore: le icone di TouchWiz sembrano essere piuttosto simili a quelle di iOS, e dunque Apple vorrebbe provare ai giudici l’eccessiva somiglianza di questi elementi delle due interfacce iOS e TouchWiz.

C’è da sottolineare però che, in tribunale, Apple ha usato solamente quattro delle 25 ore a disposizione che ha per dimostrare le proprie tesi alla Corte della California, mentre Samsung si è fermata a 3 ore e 11 minuti su 25 ore in totale a sua disposizione. Probabile, dunque, che nei prossimi giorni pervengano ulteriori informazioni circa questo processo: se Apple è intenzionata a dimostrare a tutti i costi che l’azienda rivale ha copiato i suoi prodotti, hardware e software, Samsung vuole fare altrettanto.

Notizie su: ,