Nuovo connettore dock per tutti i dispositivi iOS

Il nuovo connettore dock realizzato da Apple non sarà integrato solo su iPhone 5, ma anche nei nuovi iPod Nano, iPod Touch, iPad mini e iPad da 9,7 pollici.
Il nuovo connettore dock realizzato da Apple non sarà integrato solo su iPhone 5, ma anche nei nuovi iPod Nano, iPod Touch, iPad mini e iPad da 9,7 pollici.

Tre le ipotesi più accreditate riguardanti il melafonino di sesta generazione, una in particolare tiene banco ormai da diversi mesi. Si tratta di un nuovo connettore dock, più piccolo rispetto a quello integrato nei device attualmente sul mercato, che permetterà ad Apple di ridurre le dimensioni complessive della scocca. Data quasi per certo all’interno dell’iPhone 5 atteso per il mese di settembre, questa componente sembra destinata a fare la sua comparsa anche sulle prossime versioni di iPad, iPod Nano e iPod Touch.

A parlarne è ancora una volta la redazione del portale iMore, di recente vera e propria miniera d’oro per chi è alla ricerca di rumor e voci di corridoio sui progetti di Cupertino. La fonte, rimasta anonima ma ritenuta affidabile, parla di un debutto dei nuovi dispositivi con un connettore dock evoluto entro la fine dell’anno.

Il progetto riguarda il nuovo iPhone 5, i lettori musicali iPod Nano e iPod Touch, il tanto chiacchierato iPad mini da 7,85 pollici e una versione aggiornata dell’iPad da 9,7 pollici.

Il riferimento a un quarto modello di iPad da 9,7 pollici in arrivo entro il 2012 segue le indiscrezioni delle scorse settimane, secondo le quali Apple avrebbe intenzione di anticipare i tempi, lanciano un nuovo tablet “full size” qualche mese prima del previsto. Le migliorie rispetto al nuovo iPad visto a marzo dovrebbero riguardare qualche piccola modifica al design, proprio per consentire l’alloggiamento del connettore dock riprogettato, un microfono posizionato sulla parte posteriore della scocca per la cancellazione del rumore e un sistema inedito per la dissipazione del calore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti