QR code per la pagina originale

Facebook, gioco d’azzardo con soldi veri

Bingo Friendzy è la nuova applicazione per il gioco d'azzardo su Facebook: ecco come funziona.

,

Debutta su Facebook il gioco d’azzardo, quello con i soldi veri e non con i Credits, la moneta virtuale che ha da sempre caratterizzato i pagamenti virtuali sul social network di Mark Zuckerberg. Oggi sarà infatti lanciato Bingo Friendzy, applicazione in real money sviluppata per App Center in collaborazione tra Gamesys e Agipronews, uno dei principali operatori di giochi online nel Regno Unito.

In pratica, tutti gli utenti maggiorenni di Facebook che risiedono nel Regno Unito potranno pagare con soldi veri per il bingo e le slot machine virtuali di Bingo Friendzy. L’applicazione è stata realizzata per conto di jackpotjoy.com ma non è stato diramato alcun dettaglio economico circa l’accordo tra Facebook e le società che fanno parte di questa operazione. Non è inoltre chiaro se Facebook abbia imposto agli sviluppatori lo stesso rapporto di percentuali (30/70%) imposto agli altri team che hanno utilizzato il sistema di transazioni del canale sociale in blu.

Chi dunque vorrà accedere a bingo e slot machine virtuali dovrà dimostrare su Facebook di aver compiuto la maggiore età, oltre che l’effettiva residenza nel Regno Unito. Vista la passione dei britannici per il gioco d’azzardo, questa potrebbe essere una mossa importante per il team di Mark Zuckerberg e per gli operatori di giochi online. Ha infatti così commentato Julien Corniou, responsabile europeo del settore gaming di Facebook:

Il settore del gioco è molto sviluppato, ma soprattutto è molto ben regolamentato nel Regno Unito dove il bingo reale è già vissuto come un’esperienza social, è per questo che abbiamo deciso di fare questo passo.

Notizie su: ,