QR code per la pagina originale

iPhone 5, pannello frontale e interni svelati

Componentistica interna e pannello frontale di iPhone 5 nel dettaglio grazie a nuove foto trapelate, pubblicate da un portale francese.

,

iPhone 5 è ancora protagonista di indiscrezioni fotografiche, provenienti nuovamente dal blog francese Nowwhereelse.fr, che mostra il pannello frontale e gli interni del nuovo melafonino. Le nuove immagini sono diventate di dominio pubblico solo recentemente e permettono di scoprire ulteriori dettagli sulla sesta generazione del marchio iPhone.

Dalle fotografie si nota l’effettiva lunghezza superiore del nuovo pannello frontale pensato per ospitare il display da 4 pollici, che segnerà la grossa differenza rispetto i modelli attuali. A destare curiosità sono però le componentistiche interne e, aldilà del vassoio per la nano-SIM, spicca soprattutto il curioso pezzo di metallo che ha le stesse dimensioni del display. Sottile e verniciato di nero, il componente potrebbe essere stato studiato da Apple come una sorta di scudo protettivo per lo schermo, oppure è semplicemente parte del design interno il cui uso è al momento sconosciuto.

iphone 5 componenti

Quest’ultimo, come si diceva, raggiunge effettivamente i 4 pollici di cui si è parlato spesso negli ultimi mesi, tanto da diventare praticamente una certezza. Una decisione quella di Apple che ha suscitato umori contrastanti da parte degli appassionati della mela morsicata: perché se da un lato vi è finalmente l’arrivo di un iPhone più grande e al contempo più sottile, dall’altro qualcuno vede il pannello da 4 pollici come un segnale di debolezza nei confronti della concorrenza, soprattutto dell'”odiata” Samsung. Quest’ultima, con Note e Galaxy S3, ha dato il via a una moda di display grandi che sta attirando anche altri esponenti dell’industria.

Il tasto Home, infine, è stato leggermente riprogettato per adattarsi meglio al nuovo design. Nulla di particolare comunque, perfettamente in linea con le generazioni precedenti.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,