Kinect 2 per Xbox 720 avvistato su Twitter

Kinect 2 potrebbe essere il nome del motion controller realizzato da Microsoft per la nuova console videoludica Xbox 720.
Kinect 2 potrebbe essere il nome del motion controller realizzato da Microsoft per la nuova console videoludica Xbox 720.

Xbox 720 è già stata più volte protagonista di rumor e indiscrezioni negli ultimi mesi. La prossima console videoludica di Microsoft potrebbe arrivare sul mercato in un periodo compreso tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, per andare a scontrarsi direttamente con Nintendo Wii U e con l’altra next-gen ancora avvolta dal mistero, la tanto chiacchierata PlayStation 4 di Sony. Uno dei punti di forza del progetto di Redmond dovrebbe essere rappresentato da Kinect 2, successore del fortunato motion controller che oggi è protagonista di un leak.

Un’immagine pubblicata su Twitter sarebbe, secondo la fonte, presa direttamente dal Durango Xbox Development Kit (Durango è il nome in codice della piattaforma). Sono pochi i dettagli che è possibile carpire dal file, ma se confermato rappresenterebbe un primo segnale della direzione intrapresa da Microsoft.

[nggallery id=1747 template=inside]

Una fuga di informazioni dei mesi scorsi ha svelato alcune caratteristiche della Xbox 720 (o Xbox 8, secondo alcuni). La console sarebbe realizzata per soddisfare le esigenze più avanzate non solo dei giocatori, ma anche di chi desidera utilizzarla per la fruizione dei contenuti multimediali, specialmente in streaming da Internet. Una direzione già intrapresa con la versione attuale, che potrà beneficiare anche dell’interazione con il motion controller Kinect 2.

Una nuova Xbox, Windows 8, Xbox SmartGlass, Windows Phone 8. Saranno questi i punti saldi attorno ai quali il colosso di Redmond proverà a costruire un nuovo modello di business negli anni a venire: un ecosistema completo, integrato, in grado di fornire strumenti adatti a qualsiasi consumatore. In tutto questo potrebbe trovare la propria collocazione anche Kinect 2, come interfaccia di controllo estremamente intuitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti