QR code per la pagina originale

Nuova Nikon Coolpix L610, specifiche e scatti di prova

Nikon Coolpix L610, ecco specifiche tecniche e fotografie di prova della nuova compatta.

Nikon Coolpix

,

Nikon Coolpix L610 è la nuova fotocamera compatta che Nikon ha annunciato nelle scorse ore insieme alla Nikon 1 J2. Si tratta di un sistema completo e ricco di funzioni di scatto, che sarà disponibile a partire da settembre 2012 in tre diverse colorazioni, ovvero rosso, nero e grigio. Il prezzo previsto è di 249 dollari, mentre ancora non si conosce la disponibilità in euro.

La nuova fotocamera compatta della serie Nikon Coolpix è dotata di buone specifiche tecniche, che prevedono un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, zoom ottico 14x che equivale a un 25-300mm f/3.3-5.9, autofocus e display LCD da 3 pollici. Assente il mirino elettronico. Le memorie compatibili con questo sistema sono del tipo SD, SDHC e SDXC, mentre l’alimentazione è fornita da due batterie di tipo AA, che secondo Nikon assicurano un’autonomia pari a circa 470 scatti (se di tipo ricaricabili al litio) o a circa 330 scatti (con le NiMH).

Tante le funzioni a disposizione di coloro che acquisteranno una Nikon Coolpix L610. V’è innanzitutto la funzione Panorama, che consente di scattare fotografie a 360 gradi e 180 gradi; sono 19 i modi scena disponibili accanto al Modo auto semplificato, ed è poi presente il menu Ritocco rapido che permette di modificare le immagini senza la necessità di connettere la compatta al PC. Nikon ha dichiarato che:

usare la COOLPIX L610 è molto semplice. Il corpo macchina estremamente compatto e l’impugnatura ergonomica consentono di tenerla saldamente in mano con la massima sicurezza e senza alcuno sforzo. Disponendo di funzioni intelligenti all’avanguardia quali il Modo auto semplificato, la Selezione automatica scene e un sistema di autofocus intelligente potrà essere la fotocamera stessa ad individuare il settaggio migliore per lo scatto, permettendo al fotografo di dedicarsi esclusivamente alla composizione dell’inquadratura.

In alto è disponibile una galleria di immagini della Nikon Coolpix L610 e una serie di scatti fotografici di prova condivisi da Nikon.

Notizie su: Nikon Coolpix L610, ,