OUYA, la console Android da 99 dollari in pre-ordine

OUYA, la console Android da 99 dollari, entra ufficialmente nella fase di pre-ordine: ecco tutti i dettagli su prezzo e data di uscita.
OUYA, la console Android da 99 dollari, entra ufficialmente nella fase di pre-ordine: ecco tutti i dettagli su prezzo e data di uscita.

OUYA è il nome della console Android ormai ben nota a chi segue le notizie sul mondo videoludico. Un progetto comparso a inizio luglio su Kickstarer con l’obiettivo di raccogliere 950.000 dollari e dare così il via alla produzione, capace di riscuotere un interesse tale da arrivare in un solo mese a 8.596.475 dollari. Il dispositivo è entrato ufficialmente nella fase di pre-ordine, con una commercializzazione prevista a partire dall’aprile 2013.

Il dispositivo è in vendita in tutti i territori, ma per chi sceglie di acquistarlo dal di fuori degli Stati Uniti è previsto un esborso economico maggiore a causa delle spese di spedizione più elevate. La startup ha mantenuto il prezzo invariato rispetto a quanto promesso inizialmente: 99 dollari, incluso un controller. Ecco, elencate di seguito, tutte le varie possibilità messe a disposizione sul sito ufficiale.

  • Stati Uniti: console e controller a 109 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);
  • Stati Uniti: console e due controller a 139 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);
  • Stati Uniti: console e quattro controller a 199 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);
  • tutto il mondo: console e controller a 119 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);
  • tutto il mondo: console e due controller a 149 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);
  • tutto il mondo: console e quattro controller a 209 dollari (compresi 10 dollari di spedizione);

[nggallery id=3005 template=inside]

Tra le partnership illustri firmate dal team di OUYA in un solo mese si ricordano quelle con NVIDIA per l’ottimizzazione delle componenti hardware integrate, OnLive per il supporto al cloud gaming, XBMC (Xbox Media Center) per la gestione dei contenuti multimediali e VEVO per la riproduzione di materiale protetto da diritto d’autore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti