Samsung Galaxy S3 nero, solo un'illusione ottica

Il Samsung Galaxy S3 nero è frutto soltanto di una semplice illusione ottica: il colore in realtà è sempre il Pebble Blue.
Il Samsung Galaxy S3 nero è frutto soltanto di una semplice illusione ottica: il colore in realtà è sempre il Pebble Blue.

Samsung Galaxy S3, arriva la colorazione nera? Si è tanto parlato nelle ultime ore delle immagini pubblicate qualche giorno fa sulla pagina ufficiale Facebook del colosso sudcoreano, che sembravano anticipare l’arrivo del colore nero per lo smartphone top della gamma Android. In realtà, ben analizzando le fotografie, si scopre che si tratta solamente della già nota Pebble Blue e il nero è soltanto frutto di un’errata calibrazione dei colori.

Guardando attentamente tutti gli scatti che confermerebbero l’arrivo del Galaxy S3 nero, si nota la presenza del bordo blu tipico della versione Pebble Blue. Ora, a meno che Samsung abbia deciso di realizzare una discutibile combinazione di colori tra blu e nero, si capisce come sia soltanto un’errata calibrazione delle fotografie, o meglio una semplice prospettiva che restituisce una sensazione distorta (provi pure chi possiede un Galaxy S3 blu), che si nota chiaramente nell’immagine in cui lo sfondo è dominato da un treno della metropolitana di Londra.

[nggallery id=2856 template=inside]

Insomma, niente da fare. Le colorazioni ufficiali per il Samsung Galaxy S3 restano il Pebble Blue e il Marble White, oltre alla variante Garnet Red che ha recentemente debuttato negli Stati Uniti. Non è da escludere comunque che l’azienda di Seul possa decidere in futuro di rilasciare anche la colorazione nera, uno standard nel settore che curiosamente è stato escluso tra i primi colori disponibili.

Per il momento però bisognerà accontentarsi di blu, bianco e rosso, se quest’ultimo dovesse davvero arrivare in Europa. Ad ogni modo, il 29 agosto Samsung terrà un evento per anticipare l’inizio dell’IFA 2012di Berlino. Se qualcosa di ufficiale in tal senso esiste arriverà in quell’occasione, ma di certo non è rappresentato da immagini cui colori traggono semplicemente in inganno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti