QR code per la pagina originale

Android: le migliori applicazioni per creativi

Ecco una selezione delle migliori applicazioni per Android dedicate a quelli che non riescono a tenere a bada l'estro e la creatività.

,

Coltivare la creatività direttamente sul proprio dispositivo Android? Certo che si può. Sono tantissime infatti le applicazioni pensate per i più creativi, che permettono di disegnare, modificare immagini, colorare e persino modellare l’argilla. Il tutto semplicemente facendo tap. Ecco quindi una selezione delle migliori app dedicate ai più creativi, per non lasciare a casa la voglia di coltivare l’estro e assecondare ovunque ci si trovi l’ispirazione artistica, che arriva sempre quando meno la si aspetta.

SketchBook Mobile Express (gratis): questa applicazione è stata progettata per aiutare gli artisti e affinare la loro arte, proponendo tutti gli strumenti necessari direttamente sul proprio dispositivo Android. Pennello, aerografo, matita, colore, gomma e tutto il resto sono infatti inclusi in SketchBook. Per i professionisti, l’app propone anche l’uso di più livelli per creare vere e proprie opere d’arte. L’ideale sarebbe utilizzarla su dispositivi con uno schermo abbastanza grande e un pennino, ma per l’installazione sono richiesti un processore da 1,0 GHz e circa 500 MB di RAM.

Notizie su: