QR code per la pagina originale

Android: le migliori applicazioni per il fai da te

Per gli amanti del fai-da-te, ecco una selezione delle migliori applicazioni Android presenti su Google Play, per occuparsi degli hobby con l'aiuto del proprio dispositivo mobile.

,

Gli hobby rendono la vita migliore. Non solo aiutano a restare attivi anche durante il tempo libero, ma sono il miglior anti-stress esistente. E dal mondo delle applicazioni Android non potevano di certo mancare delle guide per ogni hobby esistente, o quasi. Ecco una selezione delle migliori app per gli amanti del fai da te.

  • Hobby Model Scaler (gratis): riprodurre oggetti o figure in scala non è mai stato così facile, con Hobby Model Scaler. Si tratta di un’applicazione assolutamente gratuita che permette agli utenti di scalare rapidamente le misure di qualsiasi cosa, evitando l’utilizzo di carta e penna.
  • Magic Color Picker (gratis): trovare il colore giusto è importante quando si sta disegnando o dipingendo le immagini in scala. Con questa applicazione trovare il colore giusto non è mai stato così semplice, grazie alle sue sette diverse modalità di scelta.
  • Hobby Color Converter (gratis): ecco un’altra applicazione dedicata alla scelta del colore. Hobby Color Converter renderà la pittura in miniatura molto più precisa, senza tralasciare alcun dettaglio. Inoltre, è possibile scegliere la marca di vernice utilizzata, ottenendo così i codici corretti per l’acquisto.
  • Work Calendar (1,99 euro): riportare ogni singolo turno lavorativo o impegno sulle pagine del calendario non è il modo migliore per trascorrere il tempo lontano dall’ufficio. Ma Work Calendar viene in aiuto: è in grado di pianificare la vita di chiunque, dall’inizio alla fine. Tutte le voci vengono sincronizzate tramite i calendari di Google o Exchange, in modo da avere sempre a portata di mano i propri impegni.
  • Origami Fun (gratis): per gli amanti degli origami, ecco l’applicazione che consente di creare animali, fiori, scatole, stelle e tanto altro piegando la carta. Origami Fun è ottimo per imparare, perché mostra le istruzioni e offre la possibilità di scaricare la guida completa in formato PDF.
  • Everybody! Scrapbooking (gratis): e chi ha detto che lo scrapbooking è solo per ragazze? Con questa applicazione tutti potranno creare il proprio album digitale, dando libero sfogo alla fantasia. Everybody! Scrapbooking permette di ritoccare le immagini, ruotare i file, scalare oggetti e allegare registrazioni audio.
  • WikiHow: the how to manual (gratis): questa applicazione, cari amanti del fai-da-te, contiene oltre 120.000 articoli nel suo vasto database. Su cosa? Su come perdere peso, sulle affinità di coppia, su come spendere meno e molto altro ancora.
  • Convertitore di Unità (gratis): intuitiva e semplice da utilizzare, questa applicazione è considerata tra le migliori esistenti nel campo dei convertitori. Convertitore di Unità supporta oltre 24 lingue e tantissime unità di misura.
  • The Home Depot (gratis): visitare il negozio The Home Deport direttamente sul proprio dispositivo Android? Con questa app è possibile acquistare oltre 300.000 prodotti per la casa, controllare l’inventario del negozio vicino casa e (tramite lo Store Locator) l’applicazione mostrerà persino la via più breve per raggiungerlo.
  • Smart Tools (1,99 euro): quindici strumenti per il fai da te in un’unica applicazione: ecco cos’è Smart Tools. Misura le lunghezze, gli angoli, le distanze, le altezze, le direzioni e i suoni. Ma non solo: bussola, metal detector, GPS, torcia e molto altro sono inclusi in questa imperdibile applicazione.
  • Dwell (gratis): quest’applicazione è un must per architetti e designer. Un’interfaccia sorprendente per ispirare chiunque voglia costruire una nuova casa. Con l’aiuto di Dwell sarà semplicissimo scegliere l’arredamento e i prodotti spendendo il meno possibile.
  • Rendi la Tua Casa (gratis): l’applicazione fornisce una galleria di immagini e una serie di consigli utilissimi per rendere la propria casa una vera opera d’arte. Come? Rendi la Tua Casa alimenta la creatività e infine permette la condivisione degli scatti della propria abitazione sui social network più famosi.
  • Handy Construction Calculators (6,51 euro): anche se non gratuita, l’app è utile in ogni campo, perché dotata di 58 calcolatori, singolarmente progettati per scopi specifici. Dopo aver inserito i dati, l’app presenta il progetto ultimato, con schemi e disegni.
  • Handyman Calculator (gratis): la matematica e il fai da te in diverse circostanze vanno a braccetto. Se non si vuole impazzire con i numeri però, ecco un’applicazione che è più un tuttofare che una calcolatrice. Infatti, salva i dati inseriti, converte le misure, calcola i materiali da utilizzare e molto altro ancora.

Notizie su: