Google Nexus 7, prossima fermata: Italia

Google Nexus 7 arriva in Europa e precisamente in Francia, Germania e Spagna: arriverà a breve in Italia, ma ancora non è noto quando.
Google Nexus 7 arriva in Europa e precisamente in Francia, Germania e Spagna: arriverà a breve in Italia, ma ancora non è noto quando.

L’attesa europea per il Google Nexus 7 è praticamente finita dato che la tavoletta digitale prodotta da ASUS è ora disponibile per l’acquisto in Francia, Germania e Spagna. La notizia è di grande importanza anche per i consumatori italiani, dato che l’arrivo del dispositivo nel nostro paese è ormai imminente. Google non ha ancora specificato una data di lancio per l’Italia e per il resto d’Europa, ma ulteriori notizie dovrebbero giungere a breve.

[nggvideo id=51056]

I prezzi ai quali il Google Nexus 7 è acquistabile in Francia, Germania e Spagna sono pari a 199 euro per il modello con storage da 8 GB e di 249 euro per quello da 16 GB. Si ricorda che nel Regno Unito il tablet con cuore Android 4.1 Jelly Bean è disponibile rispettivamente a 159 e 199 sterline, mentre negli Stati Uniti e in Canada a 199 e 249 dollari.

Il Nexus 7 è pensato per quel pubblico che desidera un’alta esperienza di intrattenimento su un dispositivo multimediale dalle dimensioni ridotte e, dunque, estremamente portabile: caratterizzato da un display da 7 pollici di alta qualità, tale tablet giunge anche in Europa assicurando alla clientela alte performance, una grande leggerezza, molti contenuti scaricabili e soprattutto una fruizione di qualità di giochi, eBook, video e musica.

Il processore è un quad core NVIDIA Tegra 3, dunque veloce e in grado di riprodurre i contenuti senza rallentamenti, mentre il sistema operativo scelto è Jelly Bean, ovvero la versione più recente del sistema operativo mobile di Google. Il display è di tipo IPS e protetto da un vetro Corning Fit Glass; completa il comparto hardware una fotocamera frontale, un giroscopio, un accelerometro, tecnologia WiFi e NFC per i pagamenti elettronici e una GPU NVIDIA GeForce a 12 core. Nexus 7 giunge sul mercato con l’obiettivo di diventare il leader delle tavolette digitali Android economiche, sfidando in primis il Kindle Fire di Amazon e prossimamente il tanto chiacchierato iPad Mini, secondo le indiscrezioni in arrivo nel mese di ottobre.

[nggallery id=502 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti