QR code per la pagina originale

BlackBerry, app per aumentare la durata della batteria

Disponibile Application Resource Monitor, un'app che aumenta la durata della batteria dei BlackBerry di RIM.

,

Arriva sui BlackBerry un’applicazione utile ad aumentare la durata della batteria del proprio smartphone: è denominata Application Resource Monitor, funziona su tutti i dispositivi con cuore BlackBerry 7.1 ed è già disponibile per il download. Funziona in maniera estremamente semplice e sarà particolarmente utile sia ai professionisti che usano il terminale per lavoro che ai classici consumatori che lo utilizzano per intrattenersi.

Application Resource Monitor è disponibile per il download gratuito su BlackBerry App World ed è stata concepita per individuare e segnalare quelle app inattive che vanno a influire sul consumo della batteria; l’applicazione permette anche di scegliere se chiuderle automaticamente, non dimenticando comunque di inviare al cliente una notifica per tutte le app in esecuzione ma non utilizzate in quel momento.

Tante le funzioni che offre questo software: l’utente potrà decidere di disabilitare la funzione di chiusura automatica delle app inattive, di ignorare le notifiche o anche di aggiungere una specifica applicazione a una “white list”. Facendolo, si escluderà quel software da ogni eventuale controllo. Insomma trattasi di un addon che consentirà di prolungare la durata della batteria riducendo al minimo il consumo di energia non necessaria. Il tutto senza che l’utente si accorga della sua presenza.

V’è poi una funzione di Gestione Applicazioni che avverte il consumatore nel caso in cui la memoria disponibile per le app sia in esaurimento, e predispone anche la rimozione di linguaggi e applicazioni non utilizzate. Un’ottima soluzione, dunque, per estendere l’autonomia del proprio dispositivo BlackBerry, qualunque esso sia.

Notizie su: ,