BlackBerry PlayBook, nuovo taglio di prezzo

Il BlackBerry PlayBook subisce un ulteriore taglio di prezzo: eccone i dettagli.
Il BlackBerry PlayBook subisce un ulteriore taglio di prezzo: eccone i dettagli.

Acquistare oggi un BlackBerry PlayBook potrebbe essere davvero un buon affare: il tablet di RIM ha infatti subito in UK un ulteriore taglio di prezzo, e adesso è infatti acquistabile a 129 sterline nella versione con 16 GB di memoria interna, a 149 sterline in quella da 32 GB e a 129 sterline in quella da 64 GB. Particolarmente conveniente, dunque, la versione con un maggior spazio per l’archiviazione dei dati.

RIM ha presentato da poche settimane il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE e ha di conseguenza deciso di svendere il proprio primo tablet, che è ora disponibile a prezzi sicuramente interessanti. La tavoletta digitale è quindi acquistabile, con questi prezzi, nelle principali catene di negozi britannici come Dixons, PC World e Currys, e potrebbe attirare un vasto numero di quei consumatori che desiderano un dispositivo multimediale di qualità senza dover spendere troppo.

[nggallery id=1239 template=inside]

Research in Motion ha bisogno di spingere le vendite del suo tablet da 7 pollici anche perché è appena giunto nei negozi il Google Nexus 7, il Kindle Fire di Amazon continua a vendere bene e a ottobre dovrebbe anche fare il suo debutto l’Apple iPad Mini. Tagliare il prezzo del BlackBerry PlayBook potrebbe dunque essere di grande aiuto per il produttore canadese.

Nel frattempo giunge notizia che i nuovi smartphone con BlackBerry 10, ovvero il nuovo sistema operativo mobile in sviluppo presso RIM e in uscita a gennaio 2013, saranno dotati di processori Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T dual core a 1,5 GHz. Ciò li renderà i BlackBerry più potenti mai immessi sul mercato, data la qualità del chip.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti