QR code per la pagina originale

LG, monitor IPS 21:9 ad alta risoluzione

LG annuncia un monitor da 29 pollici con risoluzione di 2.560x1.080 pixel che offre una visione di qualità cinematografica.

,

Con tre giorni di anticipo rispetto all’apertura ufficiale dell’IFA 2012, LG ha annunciato un nuovo monitor da 29 pollici con display IPS e rapporto di aspetto 21:9. LG EA93 è stato progettato per offrire un’immersione totale di livello cinematografico, grazie alla risoluzione pari a 2.560×1.080 pixel. Il modello LG EA83 da 27 pollici (2.560×1.440 pixel) è invece indirizzato ai professionisti della grafica.

Il monitor LG EA93 è il prodotto ideale per la multimedialità e il multitasking. Il rapporto di aspetto 21:9 è infatti identico a quello che gli spettatori trovano nelle sale cinematografiche, per cui il film viene mostrato nel suo formato originale. Il monitor supporta inoltre il 100% dello spazio colore sRGB e possiede una luminosità di 300 nit. Il prodotto di LG si presta anche ad un utilizzo lavorativo, grazie alla dimensione dello schermo. La tecnologia 4-Screen Split consente di dividere il display in quattro parti, migliorando quindi la produttività in multitasking. Molto completa la dotazione di porte per il collegamento dei dispositivi: quattro USB 3.0, due HDMI con supporto MHL, DVI Dual Link e DisplayPort.

Il monitor LG EA83 è invece indirizzato a fotografi, designer ed esperti di grafica che cercano un prodotto in grado di offrire la migliore combinazione tra risoluzione elevata e fedeltà cromatica. Il monitor possiede infatti uno dei più ampi spazi colore della sua categoria, in quanto può visualizzare il 99% dello spazio colore Adobe RGB, garantendo quindi immagini perfette e colori naturali. Il kit True Color Finder PRO in dotazione permette di effettuare la calibrazione dei colori. Entrambi i monitor saranno mostrati alla manifestazione tedesca, durante la quale verranno probabilmente comunicati prezzi e date di rilascio.

Fonte: LG • Notizie su: