Canon EOS 1D X, nuovo firmware disponibile

Canon EOS 1D X vede un nuovo aggiornamento firmware, il v1.0.6: eccone i dettagli.
Canon EOS 1D X vede un nuovo aggiornamento firmware, il v1.0.6: eccone i dettagli.

Canon ha appena rilasciato un nuovo firmware per la Canon EOS-1D X, fotocamera reflex digitale che dunque si aggiorna con una serie di miglioramenti e numerose correzioni di bug. Come sempre l’aggiornamento è disponibile per il download gratuito sulle pagine del sito Web ufficiale del produttore.

Il firmware di cui si parla è relativo alla versione v.1.0.6 e, secondo l’azienda nipponica, la lista dei cambiamenti compresi nell’aggiornamento è la seguente:

  • Consente di risolvere l’errore di microregolazione AF non corretta.
  • Consente di correggere la sfocatura dei soggetti in primo piano nell’immagine, che si verifica quando vengono utilizzati insieme determinati tipi di obiettivi e di moltiplicatori focali, ovvero i seguenti:
    EF 70-200 mm f/2.8L IS II USM o EF200 mm f/2L IS USM
    Moltiplicatore focale EF 1.4x III o EF 2x III
  • Consente di evitare che sul monitor della fotocamera venga visualizzato l’errore 80, quando questa viene accesa in ambienti molto scuri (compresi i casi in cui è montato il copriobiettivo o il coperchio del corpo).
  • Consente di correggere il fenomeno per cui, se nella fotocamera sono inserite due schede CF e viene selezionata l’impostazione [Standard] o [Auto switch card/Cambio automatico scheda] per il metodo di registrazione [Record func+card/folder sel./Funzione registrazione+scheda/selezione cartella] e una delle due schede CF viene rimossa e inserita nuovamente nello slot, la registrazione e la riproduzione delle immagini potrebbe passare dalla scheda selezionata all’altra scheda CF.

  • Consente di correggere l’errata visualizzazione del valore della microregolazione AF nei dati EXIF delle immagini acquisite.
  • Vengono visualizzati [O] o [X] ad indicare se le immagini sono state trasferite o meno tramite il protocollo FTP con l’uso di WFT-E6 Wireless File Transmitter.

Questo nuovo firmware per la Canon EOS 1D X è scaricabile sia per sistemi Windows che per Mac. A chiunque sia in possesso di una reflex digitale di questo tipo viene dunque consigliato di scaricarlo e installarlo, date le migliorie che apporta alla fotocamera.

[nggallery id=1315 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti