QR code per la pagina originale

Come cancellarsi da Twitter

Come cancellarsi da Twitter? Ecco una veloce guida per eliminare il proprio account.

,

Twitter è un social network profondamente differente da Facebook e non tutti gli utenti che apprezzano la piattaforma in blu riescono a trovarsi bene su quella dei tweet. Di seguito dunque una breve guida su come cancellarsi da Twitter ed eliminare dunque il proprio account.

Eliminare un account da Twitter è una procedura molto semplice ed estremamente veloce da seguire, richiederà infatti non più di cinque minuti. In questo piccolo lasso di tempo sarà dunque possibile portare a termine la cancellazione del proprio profilo sul social network dell’uccellino azzurro, peraltro in maniera definitiva.

Tutto ciò che si dovrà fare sarà collegarsi alla pagina principale di Twitter, effettuare il login con i propri dati di accesso e successivamente cliccare prima sull’icona che ci rappresenta (presente in alto a destra) e dopo sulla voce Impostazioni del menu che comparirà.

Scorrendo la pagina che si sarà aperta, bisogna cliccare sulla voce Disattiva il mio account. A questo punto apparirà una nuova pagina che richiederà la conferma della disattivazione: procedere cliccando sul pulsante in basso “Disattiva @nomeaccount” e il gioco sarà fatto. Come sottolinea il team di Twitter nella medesima pagina, il sito conserverà i dati per 30 giorni, e successivamente provvederà a cancellari. L’utente avrà dunque 30 giorni di tempo a disposizione per riattivare il proprio account.

Per cancellarsi da Facebook la procedura è invece più lenta e macchinosa: in questo link c’è una guida per cancellare il proprio account anche dal social network di Mark Zuckerberg.

Notizie su: