QR code per la pagina originale

LG Optimus G e LG Optimus L9, tutte le caratteristiche

LG Optimus G e LG Optimus L9 sono due nuovi smartphone Android presentati con qualche giorno di anticipo rispetto all'apertura dell'IFA 2012: ecco tutte le caratteristiche.

,

LG Optimus G e LG Optimus L9 sono i due nuovi smartphone Android presentati dal produttore asiatico con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio dell’evento IFA 2012. Si tratta di due telefoni destinati a giungere sul mercato nei prossimi mesi, il primo dei quali caratterizzato da un comparto tecnico di tutto rispetto. Ecco, di seguito, le informazioni in merito rilasciate dall’azienda.

Partendo da LG Optimus G, il telefono è equipaggiato con un display da 4,7 pollici, risoluzione 1280×768 pixel e tecnologia TrueHD IPS+, studiata per consentire la visualizzazione di immagini di ottima qualità. Il design vede la presenza di un bordo da soli 3 mm ai fianchi del pannello, permettendo così di ridurre le dimensioni complessive del dispositivo. Passando al processore quad core, si tratta di un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro, affiancato da 2 GB di RAM, modulo 4G-LTE per la connessione a Internet e fotocamera da 13 megapixel. Un degno rivale per Samsung Galaxy S3 e HTC One X, dunque, il cui lancio è previsto per settembre sul territorio internazionale, a ottobre negli Stati Uniti.

L’altro modello, LG Optimus L9, è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, può contare su un display da 4,7 pollici IPS, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM DDR2, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA per le videochiamate, batteria da 2.150 mAh, dimensioni pari a 131,9×68,2×9,1 mm e peso complessivo di 125 grammi. Prevista infine la dotazione di alcune applicazioni pre-installate come QMemo e QTranslator (per la traduzione di parole o frasi in lingue diverse), oltre alla compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali.