QR code per la pagina originale

IFA 2012: TV 4K Sony e TV LED Panasonic VIERA

Sony KD-84X9005 e Panasonic TX-L60ET5 sono due dei televisori presentati durante gli eventi che anticipano l'apertura ufficiale dell'IFA 2012 di Berlino.

,

TV protagoniste dell’evento IFA 2012 di Berlino, insieme ad altri dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e fotocamere di nuova generazione. Tra i modelli presentati alla stampa nelle giornate che anticipano l’apertura ufficiale della kermesse, due sono assolutamente degni di nota: Sony KD-84X9005 e Panasonic TX-L60ET5. Il primo può contare su una risoluzione mai vista prima, per portare in salotto immagini di altissima definizione, mentre il secondo potrebbe dire la propria nel sempre più affollato segmento dei televisori con supporto alle tre dimensioni.

Partendo dal Sony KD-84X9005, si tratta di un televisore 4K (Super HD, quattro volte quella di un pannello Full HD), con una diagonale da 84 pollici e risoluzione complessiva pari a 3840×2160 pixel. Presente la tecnologia Motion Flow, per garantire la visualizzazione ottimale delle immagini in movimento, oltre al supporto per il 3D passivo, dunque che non pone l’utente nella condizione di dover acquistare i tradizionali e più costosi occhialini attivi con batteria incorporata. Interessante, soprattutto per i videogiocatori, l’opzione SimulView, che proietta due immagini differenti contemporaneamente, ognuna delle quali filtrata dagli occhialini indossati, così da poter simulare uno splitscreen visualizzando la sessione di gioco sull’intera superficie del televisore. L’uscita è prevista entro la fine dell’anno, ma al momento non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita.

Notizie su: , ,