LinkedIn, come cancellarsi da un gruppo

Un mini-tutorial per spiegare come cancellarsi da un gruppo su LinkedIn.
Un mini-tutorial per spiegare come cancellarsi da un gruppo su LinkedIn.

LinkedIn è la nota piattaforma sociale pensata principalmente per lo sviluppo di contatti professionali e dunque funzionale sotto un punto di vista lavorativo. Sono tante le aziende che lo utilizzano per nuove assunzioni, così come per gli stessi utenti che possono mettere a disposizione di tutti le loro capacità ed esperienze lavorative, oltre a restare eventualmente in contatto con datori e colleghi di lavoro. Una delle domande più ricorrenti riguarda come cancellarsi da un gruppo, e adesso spiegheremo brevemente come fare.

Tranquillizziamo subito sul fatto che non si tratta affatto di una procedura particolarmente complicata, ma visto che è tra le curiosità più richieste tra gli utenti LinkedIn, sappiate che basta procedere come segue. Per cancellarsi da un gruppo su LinkedIn è sufficiente accedere al gruppo che si vuole lasciare dalla lista “Gruppi“.

A quel punto, spostando il cursore sulla barra dei menù bisognerà cliccare il pulsante “Altro“, dunque “Le mie impostazioni“. Si aprirà una pagina da scorrere fino in basso dove troverete “Lascia il mio gruppo“. Basterà cliccarci su per far sì che il proprio account utente venga cancellato dal gruppo in questione.

Facile e veloce come bere un bicchier d’acqua, per un mini-tutorial che soddisferà i sempre di più utenti LinkedIn presenti in Italia. Il bel Paese, insieme a Olanda e Francia, è infatti tra gli stati Europei più attivi sulla rete sociale, tanto che lo scorso anno è stata addirittura aperta la prima sede italiana, attiva a Milano in zona stazione centrale. Il social network professionale ha lodato il nostro paese perché, dopo la Turchia, registra il maggior tasso di nuove iscrizioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti