QR code per la pagina originale

Sony NEX-5R, presentata la nuova mirrorless

Presentata la nuova Sony NEX-5R, mirrorless dotata di autofocus avanzato e di connettività WiFi.

Sony NEX 5R

,

Sony ha appena presentato ufficialmente la Sony NEX-5R, nuova mirrorless che porta importanti novità rispetto al modello attualmente in commercio, la NEX-5N. Si parte dalla presenza di un autofocus ibrido e della connettività WiFi, che consente di condividere le fotografie online in modo rapido. Il nuovo modello sarà disponibile da ottobre a un prezzo di 650 dollari per il solo corpo macchina o 750 dollari con un kit obiettivo 18-55mm.

La scheda tecnica prevede la presenza di un sensore da 16,1 megapixel, messa a fuoco automatica migliorata rispetto alla Sony NEX-5N, un sistema autofocus ibrido più veloce e più mirato simile sulla Canon T4i, denominato Fast Hybrid AF che ha come particolarità quella di unire l’autofocus a rilevamento di fase e di contrasto. Questo sarà compatibile sin dal lancio con i seguenti tipi di lenti: E 18-55mm F3.5-5.6 OSS; E 55-210mm F4-6.3 OSS; E 18-200mm F3.5-6.3 OSS; E 24mm F1.8ZA Sonnar T.

Sony NEX-5R è la prima mirrorless Sony ad esser dotata della connettività WiFi, che oltre ad ampliare le possibilità di condivisione apre anche la strada alle app. Al momento il servizio PlayMemories Camera App include cinque applicazioni, e sono: Picture Effect+ (effetti artistici aggiuntivi); Bracket Pro (per scattare una sequenza di fotografie); Multi Frame NR (cattura una serie di foto in rapida successione, che successivamente vengono sovrapposte in maniera automatica per creare un’immagine a basso rumore); Smart Remote Control (per il controllo remoto del sistema tramite smartphone o tablet) e Direct Upload (per il caricamento di immagini su PlayMemories Online e Facebook).

Com’è possibile notare, le differenze tra la NEX-5 e la nuova NEX-5R sono molte. Il nuovo modello dispone di un display touchscreen inclinabile e può girare video a 1080p a 60fps. Il corpo macchina è molto leggero e, in definitiva, potrebbe essere un sistema a ottiche intercambiabili molto apprezzato dai consumatori.

Notizie su: ,