QR code per la pagina originale

HP, ecco le nuove soluzioni Windows 8

HP annuncia tre nuove soluzioni Windows 8: un tablet che si trasforma in un notebook e due notebook, di cui uno con display multitouch.

,

È trascorso circa un anno da quando HP si è lanciata nel mercato dei tablet con il TouchPad: il dispositivo non è riuscito ad ottenere il successo auspicato dall’azienda, che adesso ci riprova con una nuova soluzione con cuore Windows 8. È denominata HP Envy X2 ed è nello specifico un tablet con a corredo una tastiera che consentirà all’utente di trasformarlo in notebook quando v’è la necessità. Al contempo, HP ha presentato altre novità sempre dedicate all’universo Windows.

Alimentato da un processore Intel Atom “Clover Trail”, l’Envy X2 possiede un display da 11,6 pollici che si aggancia al dock per la tastiera. In questo modo diventerà in tutto e per tutto un PC completo con Windows 8, dato che la potenza garantita è buona e la tastiera in dotazione è full-size, anche se – in base alle prime prove – non molto retroilluminata. Nella parte posteriore del dispositivo è presente una fotocamera con sensore da 8 megapixel, mentre nella parte anteriore si trova una webcam ad alta definizione utile a effettuare le videochiamate, nonché gli altoparlanti del sistema Beats Audio.

Non manca il supporto alla connettività NFC per la condivisione rapida delle informazioni tra i dispositivi compatibili; la memoria interna è pari a 64 GB; il tablet pesa 1,5 chilogrammi, ma connettendo la tastiera si arriverà a un peso totale di 3,1 chili. Il produttore non ha ancora diramato alcuna indicazione relativa al prezzo di vendita previsto, dunque sarà necessario attendere ulteriori dettagli a riguardo.

In contemporanea, HP ha anche tolto i veli allo Spectre XT TouchSmart, un vero e proprio notebook Windows 8 caratterizzato da un hardware familiare – quello dello Spectre XT – e da un display multitouch da 15,6 pollici, che consentirà agli utenti di utilizzare al meglio la peculiare interfaccia (conosciuta come Metro) del nuovo sistema operativo di Microsoft, in uscita a ottobre. La scheda tecnica prevede la presenza di un corpo in alluminio, una porta Thunderbolt, slot USB 3.0 e HDMI, processore Intel Ivy Bridge e unità SSD mSATA. Vi sono in bundle anche Adobe Photoshop Elements e Adobe Premiere Elements. Tale dispositivo debutterà sul mercato a dicembre al prezzo di 1399 dollari.

Infine, HP ha anche annunciato l’Envy TouchSmart Ultrabook 4, ma circa tale notebook sono stati diramati pochissimi dettagli: si sa che avrà spessore pari a 23mm e che offrirà la possibilità di installare una scheda grafica AMD opzionale, ma non è noto al momento avere approfondimenti ulteriori in merito.

Fonte: Mashable • Via: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: