Kindle Fire 2, spunta la prima foto non ufficiale

Giunge online una prima foto non ufficiale del Kindle Fire 2, nuovo tablet che Amazon potrebbe svelare la prossima settimana.
Giunge online una prima foto non ufficiale del Kindle Fire 2, nuovo tablet che Amazon potrebbe svelare la prossima settimana.

Il 6 settembre si avvicina e con esso anche l’arrivo di nuovi prodotti targati Amazon. Quali, non è dato ancora saperlo, ma online si sprecano i rumor a riguardo. In particolare, l’ipotesi più gettonata è quella relativa alla presentazione di due nuovi modelli di Kindle Fire, di cui il portale statunitense The Verge sostiene di aver ricevuto in anteprima un set di fotografie da una fonte ritenuta affidabile. Di queste, soltanto una è stata pubblicata, mostrando alcuni tratti del design esterno e dell’interfaccia grafica.

Quest’ultima non sembra riportare particolari cambiamenti rispetto a quella che caratterizza il modello attualmente in vendita, benché venga riportato come in altre fotografia sia possibile notare un design meno cromato. L’aspetto esteriore, invece, presenta una serie di modifiche che rendono il nuovo modello particolarmente diverso dal precedente, progettato sulla base del PlayBook di Motorola.

La prima foto non ufficiale del Kindle Fire 2

Dalla fotografia giunta online tramite The Verge non è possibile comprendere ulteriori dettagli sul dispositivo, se non la presenza di una fotocamera frontale posizionata dal team Amazon sul lato lungo, benché la tastiera mostrata suggerisca un display con diagonale da 7 pollici. Ad un modello di tali dimensioni dovrebbe poi affiancarsi uno con display da 10 pollici, consentendo così ad Amazon di estendere il proprio raggio d’azione e coprire una fetta più ampia del mercato.

Sempre secondo le medesime fonti vicine alla compagnia di Jeff Bezos, i nuovi modelli di Kindle Fire dovrebbero differenziarsi dalla concorrenza non tanto per le caratteristiche tecniche, le quali non delineeranno un dispositivo di fascia alta, quanto piuttosto per il prezzo, ridotto all’osso per invogliare gli utenti ad acquistare il tablet di Amazon piuttosto che quelli offerti da altri produttori. Maggiori dettagli saranno disponibili il 6 settembre, giorno in cui Amazon terrà un evento organizzato proprio per presentare nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti