QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 820 e 920 PureView, le prime immagini

Su Twitter sono comparse le immagini dei Lumia 820 e Lumia 920 PureView, nuovi smartphone Nokia con Windows Phone 8.

,

L’utente @evleaks ha pubblicato su Twitter le prime immagini ufficiali dei nuovi Nokia Lumia basati sul sistema operativo Windows Phone 8, che il produttore finlandese annuncerà nel corso dell’evento organizzato il 5 settembre a New York. I nomi dei due smartphone sono Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920 PureView. Quest’ultimo integra la famosa fotocamera già vista nel Nokia 808 PureView basato su Symbian.

Le foto rubate sembrano provenire direttamente dal materiale pubblicitario Nokia, anche se non è garantita al 100% la loro originalità. Dalle immagini pubblicate si possono dedurre alcune caratteristiche tecniche dei due terminali. Nokia Lumia 820 dovrebbe essere il nome commerciale del Nokia Arrow, mentre il Nokia Phi dovrebbe arrivare nei negozi con il nome Nokia Lumia 920 PureView.

Nokia Lumia 920 PureView

Sembra che il Nokia Lumia 820 sia uno smartphone di fascia medio-alta con un display da 4,3 pollici, mentre il Nokia Lumia 920 PureView dovrebbe avere uno schermo da 4,5 pollici e sarà quindi il modello top di gamma. Per entrambi Nokia continuerà ad utilizzare un telaio in policarbonato con un design simile all’attuale Lumia 900 per il Lumia 920. Il Lumia 820, invece, differisce leggermente dal Lumia 800 per la presenza di angoli arrotondati. Se le immagini sono vere, il Lumia 820 verrà offerto in sette colorazioni, mentre il Lumia 920 sarà disponibile in tre colori. Il termine PureView indica la presenza di una fotocamera con risoluzione elevata, ma la piccola dimensione della lente visibile nell’immagine lascia qualche dubbio.

Entrambi dovrebbero integrare un processore dual core di Qualcomm, uno slot micro SD, un chip NFC e supportare le reti 4G/LTE. I due smartphone saranno inizialmente commercializzati negli Stati Uniti dagli operatori telefonici AT&T e T-Mobile. La prossima settimana sapremo se questo foto sono reali o solo render creato da un fan di Nokia.

Notizie su: ,