QR code per la pagina originale

IFA: Loewe Reference ID, TV completamente personalizzabili

All'IFA 2012 di Berlino, Loewe ha presentato Reference ID, nuovi TV LCD personalizzabili.

Loewe

,

In occasione dell’IFA 2012 di Berlino, Loewe ha presentato il nuovo Loewe Reference ID, ovvero un TV LCD caratterizzato da un design unico e con finiture personalizzabili. In questo modo, il nuovo televisore diventa un vero e proprio pezzo d’arredamento della casa.

Loewe Reference ID ha infatti un look davvero peculiare e il suo design potrà essere configurato a piacimento per quanto riguarda le finiture del rivestimento frontale e del mobile che lo regge. Il produttore offre diversi materiali, finiture e tessuti tra cui scegliere, nonché la possibilità di realizzare il proprio TV su misura: il cliente potrà proporre a Loewe un materiale e un colore e l’azienda provvederà a realizzarlo così come richiesto.

Durante la presentazione all’IFA 2012, Loewe ha peraltro mostrato un pezzo unico realizzato da Fazioli, conosciutissimo produttore di pianoforti che ha usato il legno di un abete rosso della Val di Fiemme per questo TV. Comunque presso lo stand del produttore erano in mostra numerose configurazioni, da quelle molto eleganti a quelle più moderne e così via.

Per quanto riguarda la disponibilità dei nuovi Reference ID, Loewe ha specificato che saranno acquistabili in taglio da 40 e da 46 pollici e poi, dai 2013, anche in versione con pannello da 55 pollici. I prezzi partiranno da 5500 euro per il modello più piccolo, mentre per quello da 46 pollici si parla di 6500 euro. Un prezzo sicuramente non alla portata di tutti.

Il TV LCD è a LED a 400 MHz, vi sono diverse configurazioni di tuner digitali, PVR con disco da 1 terabyte e accesso a contenuti online, ed è presente un sistema audio da 160 Watt per una resa sonora di sicura qualità.

Notizie su: ,