QR code per la pagina originale

Nexus 7: dove comprarlo al miglior prezzo (aggiornamento)

Nexus 7: dove comprare online il nuovo tablet PC di Google

,

Il Nexus 7, il primo tablet PC di Google realizzato da ASUS, sta arrivando anche nel nostro Paese e in questi giorni dovrebbe essere finalmente disponibile sia negli store fisici che online. L’attesa per questo tablet PC è molto grande, soprattutto alla luce del “tutto esaurito” negli altri Paesi dove è già stato commercializzato. Ricordiamo che in Italia verrà venduto nella versione con 16 GB di memoria interna a un prezzo ufficiale di listino di 249 euro.

Ma il Nexus 7, dove si potrà compare all’inizio e soprattutto sarà possibile da subito trovare qualche offerta vantaggiosa che ne riduca il prezzo d’acquisto?

Inizialmente, soprattutto vista la grande richiesta, le disponibilità saranno molto ridotte e quindi pochi saranno i fortunati che potranno aggiudicarsi questo splendido tablet PC nei primi giorni di messa in vendita.

Nell’ASUS Store per esempio, il Nexus 7 è stato disponibile per poche ore e mentre scriviamo, il tablet PC è dato al momento “in arrivo” ma è comunque possibile prenotarlo al prezzo di 249 euro.

Non va molto meglio nelle grandi catene di distribuzione. Euronics per esempio, lo ha inserito a listino sempre a 249 euro, ma al momento non è comunque disponibile e neanche ordinabile. Stessa cosa anche per Marcopolo Expert dove il Nexus 7 verrà reso disponibile a 249 euro.

Medesima situazione anche da Mediaworld dove la disponibilità del tablet PC di Google dovrebbe essere comunque imminente.

Se online la situazione è momentaneamente di stallo, anche nei negozi fisici non va molto meglio. Attualmente è praticamente impossibile trovare il Nexus 7 e i principali negozi segnalano che i primi lotti del tablet PC di Google potrebbero arrivare in settimana.

Promozioni? Al momento nessuna, anche se è molto probabile che una volta che il Nexus 7 sarà disponibile, le principali catene di negozi di elettronica sicuramente lo inseriranno in qualche promozione dedicata e dunque seguiteci perché al lancio delle prime offerte speciali ve lo segnaleremo.

Chi spera di poter acquistare il Nexus 7 con qualche gestore, magari con un abbonamento, dovrà rassegnarsi. Il tablet PC di Google non integra il supporto alle reti 3G e dunque non verrà mai venduto dagli operatori di telefonia mobile.

Aggiornamento:

Tramite un comunicato stampa appendiamo che da domani 4 settembre il Nexus 7 sarà disponibile direttamente negli ASUS Point e presso alcuni rivenditori autorizzati
Il Nexus 7 dovrebbe già essere oggi disponibile nei punti Mediaworld e anche sul loro store online. Anche Unieuro, sul suo negozio online da come disponibili i Nexus 7 e progressivamente anche i punti vendita fisici dovrebbero venire riforniti.