Nokia Lumia 920 con ricarica wireless

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 920, basato sul sistema operativo Windows Phone 8, integrerà un innovativo sistema di ricarica wireless.
Il nuovo smartphone Nokia Lumia 920, basato sul sistema operativo Windows Phone 8, integrerà un innovativo sistema di ricarica wireless.

Dopo le prime immagini pubblicate da un utente su Twitter, arrivano ulteriori informazioni sul nuovo smartphone di fascia alta basato su Windows Phone 8 che verrà annunciato ufficialmente tra due giorni. Nokia Lumia 920 sarà il primo terminale del produttore finlandese con processore dual core e anche il primo smartphone in assoluto con un sistema di ricarica wireless integrato.

Secondo le informazioni raccolte dal portale The Verge, il Nokia Lumia 920 verrà equipaggiato con un display 4,5 pollici HD (risoluzione 1280×720 pixel), un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e ben 32 GB di memoria flash, un quantitativo divenuto ormai standard nei modelli top di gamma. Non mancherà comunque lo slot SD per incrementare lo spazio di archiviazione.

La caratteristica più interessante è però la ricarica wireless. Nella parte posteriore del terminale, Nokia ha inserito una striscia magnetica grazie alla quale l’utente potrà effettuare la ricarica senza fili sfruttando il fenomeno dell’induzione. Il produttore finlandese ha scelto la tecnologia Qi del Wireless Power Consortium che, essendo uno standard internazionale, garantisce la interoperabilità tra diversi prodotti, ovvero il funzionamento del telefono con tutte le stazioni di ricarica approvate dal consorzio.

La fonte conferma che Nokia Lumia 920 utilizzerà il marchio PureView, ma la fotocamera avrà una risoluzione di soli 8 megapixel, non 41 Megapixel come quella del Nokia 808. Ecco spiegato il motivo per cui la lente ha una dimensione inferiore. Con PureView Nokia vuole evidenziare i miglioramenti introdotti rispetto ai modelli precedenti, in particolare per quanto riguarda la stabilizzazione dell’immagine e il nuovo software di gestione. La fotocamera frontale avrà invece una risoluzione di 1,3 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti