Nexus 7 in vendita da oggi in Italia

Nexus 7 sbarca in Italia: ecco anche nel nostro paese il tablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, nato dalla collaborazione tra Google e ASUS.
Nexus 7 sbarca in Italia: ecco anche nel nostro paese il tablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, nato dalla collaborazione tra Google e ASUS.

Nexus 7: il momento del tanto atteso debutto nostrano è finalmente arrivato. La tavoletta digitale con cuore Android 4.1 Jelly Bean, realizzata da ASUS in collaborazione con Google, è disponibile da oggi presso gli ASUS Point del territorio tricolore, a un prezzo pari a 249 euro.

Continua dunque il rollout internazionale del primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di bigG, che arriva con l’intento di competere con forza nel settore. Dotato di un design di sicuro appeal e della più recente versione del robottino verde, Nexus 7 è soprattutto un device utile all’intrattenimento, dunque potrà essere d’interesse per tutti coloro che desiderano vedere contenuti multimediali e fruire di migliaia di app in mobilità, nonché di una considerevole esperienza di gioco.

[nggallery id=3015 template=inside]

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Nexus 7 è caratterizzato dalla presenza di un display da 7 pollici ad alta definizione con risoluzione di 1280×800 pixel e tecnologia IPS. La scheda tecnica può contare sul processore NVIDIA TEGRA 3 da 1,2 GHz, che garantisce prestazioni grafiche avanzate anche nel comparto gaming, affiancato da 1 GB di RAM, sensori di luminosità, di gravità, giroscopio, GPS, NFC, connettività WiFi e Bluetooth, 16 GB di memoria interna, oltre che di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate. Manca però l’obiettivo posteriore.

Dal peso di 340 grammi e dalle dimensioni pari a 198,5x120x10,45 mm, il Nexus 7 è un dispositivo davvero leggero e compatto. La batteria è da 4.325 mAh e garantisce una buona autonomia, ovvero otto ore di riproduzione dei video, dieci ore di lettura degli eBook, altrettante di navigazione sul Web o riproduzione dei contenuti audio, oltre 300 ore in standby. In definitiva, una tavoletta digitale economica e che potrà interessare una considerevole fetta di consumatori che stanno cercando un dispositivo dalle buone potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti