Nokia Lumia 820, la prima immagine

Emerge la prima immagine di quello che potrebbe essere il Nokia Lumia 820 che Nokia si appresta a presentare nelle prossime ore.
Emerge la prima immagine di quello che potrebbe essere il Nokia Lumia 820 che Nokia si appresta a presentare nelle prossime ore.

Nello svelare in anticipo i primi dettagli relativi al Nokia Lumia 920, l’account Twitter @evleaks ha fatto trapelare altresì le prime indicazioni su quello che sarà il fratello minore del nuovo dispositivo dell’azienda europea. Basato anch’esso su sistema operativo Windows Phone 8, il Nokia Lumia 820 si posizionerà però in una fascia media ed una prima immagine ne svela un design sostanzialmente in linea alle precedenti offerte della serie Lumia:

Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 820

Dall’immagine spicca peraltro la scelta cromatica intrapresa, un coraggioso slancio di colore che di per sé va a posizionare il dispositivo in un mercato marcatamente consumer. La gamma dei colori rappresentata, se completa, conta 7 opzioni in tutto: viola, blu, grigio, nero, bianco, giallo e rosso. La cover dovrebbe essere intercambiabile, il che apre ad ulteriori possibilità ed a potenzialità infinite di personalizzazione.

Il display del dispositivo dovrebbe avere diagonale pari a 4,3 pollici (dunque poco meno rispetto ai 4,5 previsti per il Lumia 920). NEi confronti del fratello maggiore, il Lumia 820 avrà medesimo processore dual-core da 1,5 Ghz e lo stesso quantitativo di RAM (1GB), mentre vi si differenzierà in termini di storage in quanto disporrà di soli 8 GB di spazio rispetto ai 32 del dispositivo parallelo. I due device dovrebbero inoltre avere simile fotocamera, ma mentre per il Lumia 920 trapela la possibilità di una commercializzazione sotto il nome di “PureView”, per il Lumia 820 non vi sarebbero conferme in tal senso (dall’immagine si riesce soltanto ad intravedere la canonica attribuzione “Carl Zeiss” al fianco della fotocamera posteriore).

Altro elemento in comune tra i due nuovi Lumia dovrebbe essere la ricarica wireless: così come il Lumia 920, anche il Lumia 820 dovrebbe infatti possedere la capacità di ricaricare le batterie tramite un sistema ad induzione che consente di ripristinare la carica appoggiando semplicemente il device su una apposita dock fornita all’acquisto del device.

Il Nokia Lumia 820 ed il Nokia Lumia 920 dovrebbero essere i due protagonisti dell’evento che Nokia e Microsoft presenteranno congiuntamente domani 5 settembre. Per entrambe le parti l’occasione è fondamentale: solo se i Lumia riusciranno a far breccia nel cuore degli utenti Nokia avrà una possibilità per risollevarsi dalle difficoltà economiche in cui il gruppo versa ormai da mesi: da quando Symbian ha rivelato tutti i propri limiti e da quando si è scelto il salvagente Windows Phone per riemergere.

[nggallery id=496 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti