Xbox Live in panne, Microsoft conferma - Update

Microsoft conferma problemi in corso sul servizio Xbox Live, in panne ormai da alcune ore: impossibile effettuare il login sia da console che da xbox.com.
Microsoft conferma problemi in corso sul servizio Xbox Live, in panne ormai da alcune ore: impossibile effettuare il login sia da console che da xbox.com.

Chi intende approfittare degli ultimi giorni di vacanza prima della ripartenza scolastica per qualche ora in multiplayer, dovrà prendersi qualche ora forzata di pausa. Il servizio Xbox Live, infatti, risulta in panne ormai da alcune ore, presentando l’impossibilità ad accedere alle partite online con sfidanti da remoto.

La conferma giunge dalla stessa Microsoft, la quale nella pagina di Service Status segnala l’impossibilità di accedere al proprio account sia tramite console che tramite il sito ufficiale xbox.com. Microsoft al momento non sembra essere in grado di fornire maggiori dettagli sul problema e si limita ad un avviso di tono generale: «Siamo consci dei problemi in atto e stiamo lavorando per risolverli. Ci scusiamo per gli inconvenienti causati e vi ringraziamo per la vostra pazienza».

Su Twitter si sono moltiplicate le segnalazioni legate al disservizio e negli ultimi minuti alcuni utenti stanno iniziando a notificare un parziale riavvio del meccanismo di login. L’eventuale riavvio del servizio sarà notificato sulla pagina di status non appena i tecnici Microsoft potranno confermare di aver risolto appieno il problema. Il gruppo di Redmond dovrà ovviamente qualche spiegazione all’utenza e con ogni probabilità si spingerà oltre con una qualche offerta di risarcimento per gli utenti paganti in possesso di abbonamento “Gold”.

Update
Microsoft notifica l’avvenuta risoluzione del problema. Nessun dettaglio è stato fornito in merito alle cause del disagio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti