Canon, nuovi prodotti prima del Photokina 2012

Nel corso della prossima settimana, Canon annuncerà diversi nuovi prodotti: fotocamere, obiettivi e stampanti.
Nel corso della prossima settimana, Canon annuncerà diversi nuovi prodotti: fotocamere, obiettivi e stampanti.

Canon annuncerà a breve nuovi prodotti e precisamente lo farà nel corso della prossima settimana, prima che inizi il Photokina 2012: secondo quanto diramato da Canon Rumors, alcuni avrebbero ricevuto degli inviti per partecipare a diverse conferenze stampa organizzate in tutto il mondo. Ma quali saranno queste novità?

Innanzitutto, Canon dovrebbe togliere i veli a una nuova fotocamera full frame della serie Canon EOS, ma non è noto di quale modello si tratti. Sono previsti anche annunci per la serie di fotocamere compatte Canon PowerShot, tra cui pare arriverà il modello sostitutivo dell’apprezzata G12, nonché nuove stampanti della serie Canon Pixma.

Nel corso di uno degli eventi, il produttore dovrebbe anche annunciare un nuovo obiettivo 400mm e forse una coppia di lenti per il sistema mirrorless Canon EOS-M, ma purtroppo non sono ancora pervenuti dettagli più precisi a riguardo. Bisognerà dunque attendere una settimana per conoscere con certezza ciò che Canon ha in serbo per la propria clientela.

Anche Nikon, rivale di Canon da sempre, presenterà a breve nuovi prodotti, esattamente prima del Photokina 2012: secondo le indiscrezioni più accreditate, nel corso della prossima settimana annuncerà la Nikon D600, nuova fotocamera reflex full frame economica, dalle buone caratteristiche tecniche e in vendita a un prezzo concorrenziale, forse meno di 2000 dollari. È una reflex molto attesa, questa, dato che si dice che rappresenterà una sorta di Nikon D800 in versione economica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti