QR code per la pagina originale

iPhone 5, batteria a confronto con iPhone 4S

iResQ mostra la batteria in possibile dotazione per iPhone 5 e la confronta con l'unità montata su iPhone 4S.

,

iPhone 5, o semplicemente nuovo iPhone, sarà presentato esattamente tra una settimana, come ha confermato ieri Apple in via ufficiale. E non si placano ovviamente le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del prossimo melafonino: questa volta, l’attivo portale web di iResQ mostra in foto batteria e relativo alloggiamento all’interno del device, facendo un confronto diretto con iPhone 4S.

Se le foto mostrate fossero veritiere, la batteria sembrerebbe essere una parte integrante della scocca unibody. In un confronto diretto, la nuova unità appare più lunga e potente rispetto quella montata su iPhone 4S, vista la potenza di 5,45 watt per ora a 3,8 volt, contro i precedenti 5,3 watt per ora a 3,7 volt.

Secondo quanto spiega, inoltre, il portale specializzato in riparazioni, la batteria progettata per alimentare iPhone 5 è alta poco più di mezzo pollice rispetto alla precedente versione, mentre lo spessore sembrerebbe invariato. A causa del nuovo posizionamento, sul prossimo iPhone l’accumulatore di energia sfrutterà un connettore differente, posto al lato opposto rispetto quanto accadeva con la scorsa generazione.

batteria iphone 5

Insomma, come era lecito attendersi qualora le immagini corrispondessero al vero, Apple sembra aver sfruttato sapientemente lo spazio extra donatagli dall’installazione di un display di 4 pollici, più grande rispetto a quello tradizionalmente installato sui device della famiglia iPhone. Naturalmente il colosso di Cupertino ha dovuto considerare diversi aspetti prima di progettare la batteria idonea per alimentare iPhone 5 che, aldilà dello schermo più largo, sarà certamente più potente del predecessore per sopperire a un dispendio energetico ingente, qualora il melafonino fosse dotato della tanto attesa e confermata connettività LTE.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,