QR code per la pagina originale

iPhone 5 il 12 settembre: si chiamerà Nuovo iPhone

Apple conferma il keynote del 12 settembre per la presentazione di iPhone 5, che si chiamerà però Nuovo iPhone.

,

iPhone 5 arriverà il prossimo 12 settembre e questa volta non si tratta di uno dei tanti rumor apparsi in Rete. È infatti giunto alla stampa l’invito per il keynote di presentazione in quel di San Francisco, con un logo che lascia poco spazio al dubbio. Anche se, a giudicare da alcune immagini trapelate dai distretti produttivi cinesi, il tanto atteso iPhone 5 non si pregerà di questa dicitura.

Nella giornata di ieri, Apple ha iniziato a inviare gli inviti stampa per il keynote del 12 settembre. Nell’immagine, appare un semplice 12 su sfondo bianco, a indicare la data dell’evento. Ma l’ombra riflessa non rispecchia il numero in questione, bensì la cifra 5. Un dettaglio che pochi dubbi lascia all’immaginazione: fra poco più di una settimana sarà iPhone 5 ad ammaliare l’intero globo.

Dai distretti produttivi dei fornitori di Apple, però, arrivano dei rumor contrastanti. Sebbene la Mela abbia inglobato il 5 all’interno del flyer inoltrato alle testate, una foto del packaging svela come lo smartphone si chiamerà, invece, The New iPhone, il Nuovo iPhone. Una prospettiva, qualora fosse confermata, che non stupisce affatto, considerato come sia stato l’ultimo iPad a fare da apripista.

L’immagine, pubblicata dal sito iPhoneNieuwsBlog.nl, mostra un’operaia tipografica intenta a reggere un mockup del packaging, dove si scorge un iPhone 5 nero – presumibilmente da 4 pollici – con la scritta The New iPhone di corredo. L’autenticità dello scatto non è ufficialmente confermata, anche se il Web pare essersi concentrato più sulle sorti della povera addetta a volto scoperto che, per essersi prestata a questa immagine goliardica, rischia di passare brutti guai. Non resta quindi che attendere il prossimo 12 settembre, non solo per scoprire il reale nome del melafonino, ma anche se gli abbondanti leak degli ultimi giorni saranno confermati.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,