Lumia 820: 4,3 pollici e cover intercambiabili

Il Nokia Lumia 820 integra un processore dual core da 1,5 GHz, 8 GB di memoria flash e una sistema di ricarica wireless.
Il Nokia Lumia 820 integra un processore dual core da 1,5 GHz, 8 GB di memoria flash e una sistema di ricarica wireless.

Dopo la presentazione del Nokia Lumia 920, nel corso dell’evento organizzato a New York è arrivato il turno del Nokia Lumia 820, il nuovo modello di fascia media con display ampio 4,3 pollici, basato su Windows Phone 8. Il produttore finlandese ha scelto lo stesso processore del fratello maggiore, ma ha ridotto la dotazione di memoria flash per ottenere un prodotto più economico. Il design è leggermente diverso dal precedente Lumia 800 ed è ora possibile cambiare la cover posteriore.

Il Nokia Lumia 820 possiede uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel e 217 ppi. La qualità del display non è quindi paragonabile a quella del modello superiore, ma fortunatamente condivide con il Lumia 920 alcune interessanti caratteristiche tecniche. Anche il Lumia 820 integra infatti un sistema di ricarica wireless Qi che permette di caricare la batteria da 1650 mAh sfruttando l’induzione elettromagnetica.

La dotazione hardware prevede un processore dual core Snapdragon S4 di Qualcomm funzionante ad una frequenza di 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile fino a 32 GB mediante card microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel con doppio flash LED, autofocus e registrazione video full HD. La connettività è assicurata da WiFi, GPS, Bluetooth, modulo 3G/4G e chip NFC.

Lo schermo del Nokia Lumia 820 può essere utilizzato anche con i guanti, grazie alla tecnologia Super Sensitive Touch sviluppata da Synaptics. La possibilità di sostituire la cover posteriore, che integra il chip NFC e quello per la ricarica wireless, ha obbligato Nokia ad utilizzare una materiale plastico meno pregiato rispetto al Lumia 920. I pulsanti fisici laterali sono però realizzati in ceramica. Il nuovo Windows Phone di fascia media sarà disponibile nel corso del quarto trimestre nei negozi AT&T e T-Mobile. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

[nggallery id=550 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti